Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

#mastoaiuto Ciao amicici del mondo fatato e meraviglioso!

Uncategorized
5 4 0
  • Ciao amicici del mondo fatato e meraviglioso! ho finito di scrivere la mia (oscena) tesi e posso tornare a fare la rivoluzione a modo mio, caoticamente, impulsivamente, tutto insieme all'improvviso. Visto che adesso divento grande forse dovrei aprire un vero conto, non sta cacata di conto online aperta quando ero meno che squattrinata (come se fossi ricca). Qualcuno ha esperianza con Banca Etica per caso? sono tentata ma intimorita

• Kenobitundefined Kenobit shared this topic
  • Ciao amicici del mondo fatato e meraviglioso! ho finito di scrivere la mia (oscena) tesi e posso tornare a fare la rivoluzione a modo mio, caoticamente, impulsivamente, tutto insieme all'improvviso. Visto che adesso divento grande forse dovrei aprire un vero conto, non sta cacata di conto online aperta quando ero meno che squattrinata (come se fossi ricca). Qualcuno ha esperianza con Banca Etica per caso? sono tentata ma intimorita

@tinturadiodio So che @tommi tempo fa fece i complimenti alla sua banca per la trasparenza nei confronti dei propri clienti

@tinturadiodio sono loro correntista e socio da quasi 10 anni. Ask me anything ☺️ Se cerchi servizi finanziari più avanzati spesso non sono competitivi. Però la banca è economicamente solida (usare i soldi per l'economia reale ha ben più di un vantaggio) e ha una gestione attenta a mio parere, il personale è sempre stato gentile e disponibile (ho aperto svariati conti sia aziendali che personali che per una associazione), l'internet banking fa il suo lavoro (sono andato in filiale meno di una volta l'anno in media e 99% per esigenze che richiedono la filiale, es un assegno) e non è una banca che cerchi di venderti servizi aggiuntivi o con costi bislacchi o con tecniche un po' subdole. Insomma, se sei allineata con i loro valori è una scelta solida e che consiglio, l'unica in cui quei valori siano rispecchiati davvero nel come usano i (tuoi) soldi.

• @tinturadiodio sono loro correntista e socio da quasi 10 anni. Ask me anything ☺️ Se cerchi servizi finanziari più avanzati spesso non sono competitivi. Però la banca è economicamente solida (usare i soldi per l'economia reale ha ben più di un vantaggio) e ha una gestione attenta a mio parere, il personale è sempre stato gentile e disponibile (ho aperto svariati conti sia aziendali che personali che per una associazione), l'internet banking fa il suo lavoro (sono andato in filiale meno di una volta l'anno in media e 99% per esigenze che richiedono la filiale, es un assegno) e non è una banca che cerchi di venderti servizi aggiuntivi o con costi bislacchi o con tecniche un po' subdole. Insomma, se sei allineata con i loro valori è una scelta solida e che consiglio, l'unica in cui quei valori siano rispecchiati davvero nel come usano i (tuoi) soldi.

@endorama in parte mi sorprendono questi feedback completamente positivi, non capisco perché allora non sia più popolare come scelta fra le persone. Comunque ho bisogno di servizi veramente basici, mi accollo volentieri le spese un po’ più alte rispetto ai mirabolanti conti che ammortizzano le spese di gestione vai a capire come se so che poi i miei soldi non vengono usati per alimentare circuiti capitalistici tossici. Ero già fiduciosa, ora ci credo ancora di più. Grazie!

• @endorama in parte mi sorprendono questi feedback completamente positivi, non capisco perché allora non sia più popolare come scelta fra le persone. Comunque ho bisogno di servizi veramente basici, mi accollo volentieri le spese un po’ più alte rispetto ai mirabolanti conti che ammortizzano le spese di gestione vai a capire come se so che poi i miei soldi non vengono usati per alimentare circuiti capitalistici tossici. Ero già fiduciosa, ora ci credo ancora di più. Grazie!

@tinturadiodio @endorama

io credo che non sia così popolare perché ormai ci sono banche online che ti abbattono di molto i costi (alcune a zero) e quindi chi guarda solo il prezzo/costo preferisce altre soluzioni.
    Se però si ragiona su quei "costi" e cosa vanno a coprire, la scelta non si pone: banca etica per sempre.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti