Rischi di guerre nucleari, tensione sociale, difficoltà economiche, micro criminalità dilagante ovunque, è del tutto ovvio che lo stress e l'ansia schizzino alle stelle, ma è altrettanto ovvio che non possiamo intossicarci a vita con sedativi. Quindi che fare? Una strada potrebbe essere questa!
C'è un cibo "povero", nel senso che costa poco, fa bene, è salutare, è benefico per la donna incinta, per gli anziani e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e, appunto, non costa neanche tanto. E' gustoso, diffuso, ma non da tutti apprezzato ed è un vero peccato! Ecco la vera Regina del mare in scatola
GrosMarket ha diffuso il #richiamo da parte del fornitore di un lotto di borragine a cubetti surgelata prodotta dall’azienda Rolli Alimentari.
⚠️ Il motivo è la presenza di alcaloidi pirrolizidinici oltre il limite: si tratta di sostanze naturalmente presenti nelle piante, ma potenzialmente cancerogene.
Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 2,5 kg con il numero di lotto LR164A e il termine minimo di conservazione (TMC) 30/06/2027 (EAN 8000235997856).
Con olobionte si intende l’entità biologica composta da diverse specie, tra cui l’ospite (animale, pianta o altro organismo) e il suo microbioma, ovvero la comunità di batteri, virus, funghi e altri microrganismi che lo abitano.
"Uno yogurt che valorizza una sapienza antichissima, che arriva dai Balcani e dalla Turchia.
La ricetta richiede solo due ingredienti: latte vaccino e formiche.
Il risultato è uno yogurt con aromi inediti, molto più compositi rispetto a quelli cui è abituato il consumatore occidentale, con accenti fruttati, ma anche di muschio e di altri mille aromi che cambiano di volta in volta, perché derivano dall’olobionte* delle formiche."
Meglio bere acqua, sempre, se si vuole preservare il fegato e non andare a ingrossare le fila di quel 30% della popolazione mondiale che, ormai, soffre di una malattia epatica metabolica data dall’accumulo di grassi, la steatosi non alcolica."
Il Ministero della Salute e le catene Penny Market e Tigros hanno segnalato il #richiamo da parte dell’operatore di un lotto di salsa tahini a marchio Prince Tahina.
Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di tracce dell’allergene soia non dichiarato in eitchetta.
Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 300 grammi, con il numero di lotto WFG2500916 e il termine minimo di conservazione (TMC) 23/09/2026.
Certo si potrebbe dire, se scordo di mettere il freno a mano e mi metto davanti l'auto questa potrebbe travolgermi e uccidermi. Ma nel caso specifico l'evento è ancora più subdolo. Basta poco, un anellino, un braccialetto e... si aprono per noi le porte del Paradiso! Crudele vero? Ma è la realtà!
La cistite e altre infezioni del sistema urinario sono causate da molteplici fattori, batteri, virus e quant'altro. Eppure, a volte o molte volte è anche colpa nostra, non ci credi?
Limitarsi a pensare all'acqua uniformando la direzione dei nostri pensieri, rispetto alla sua formula chimica, H20, sembra essere la stessa cosa, ma in mezzo a tutto ciò ci passa un oceano e non di acqua!
Un nuovo, pionieristico studio finlandese ha trovato batteri della bocca nel 42% delle placche cardiache analizzate. Questi microrganismi possono rimanere dormienti per anni nelle arterie, per poi attivarsi e contribuire all'infarto. La scoperta apre prospettive interessanti per la prevenzione: l'igiene orale potrebbe avere un ruolo più importante di quanto pensassimo nella salute del cuore. https://www.futuroprossimo.it/2025/09/miocardio-batteri-orali-concausa-di-infarto-in-quasi-meta-dei-casi/#futuroprossimo #salute #prevenzione