Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Lunaris#oc #art #MastoArt #FediArt

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Altre note interessanti:
    secondo me è difficile impedire ai gatti di andare dove non vogliono perché non hanno proprio un meccanismo che dica "non andare lì".
    Per esempio credo che i cani abbiano un avviso di "pericolo/paura", un abbaiare che avvisa in anticipo di non andare in un posto dove ci sono state esperienze negative.
    I gatti invece mi pare manchino completamente di questo segnale e siccome non hanno un rapporto gerarchico nel gruppo non capiscono neanche il divieto.
    Capiscono invece cose come "non venire qui perché è il mio posto" e se sono cuccioli e seguono la mamma capiscono "la mamma non va in questo posto/non fa questa cosa, anche noi non ci andiamo/non facciamo".
    Credo che l'unico vero modo di impedire ai gatti di andare in un posto sia renderlo molto scomodo e poco interessante in modo che non abbiano voglia di andarci.
    Se comunque prendono un'abitudine poi non c'è quasi nulla che la possa cambiare.

CC: @lysander@fedi.vituperio.eu @oblomov@sociale.network
    read more

• @hipsterelectron the supply chain for my website is good old fashioned aitch tee em el 😌

read more

• @bkuhn @evan ok but we're a big community, surely that's not nothing right? like, if we can convince all our friends, family, and neighbors to switch to GNU/Linux, then why couldn't we also tell them all about Evan?

read more

• ...ecco, mordere è una cosa che non ho mai fatto, però spesso cerco di comunicare in un linguaggio gattescamente comprensibile.
    Purtroppo non ho la coda e le orecchie quindi la mia espressività del gattese è molto limitata, però riesco abbastanza bene a ringhiare avvisi cautelativi, soffiare disappunto e allungare leggere zampate che significano "stai a distanza".
    Un'altra gravissima pecca è che non so fare le fusa.

CC: @valhalla@social.gl-como.it @ecate85@livellosegreto.it
    read more

• Cgil assediata da destra e sinistra per lo sciopero | il manifesto

https://ilmanifesto.it/cgil-assediata-da-destra-e-sinistra-per-lo-sciopero

> Bilancio (Politica) La discussione sulla patrimoniale, come se fosse effettivamente all’ordine del giorno, oltre a distrarre dal flop della manovra, ha aiutato la destra a attribuire al leader della Cgil, Maurizio Landini, il ruolo di nemico della patria che «vuole misure da Urss», come ha detto il vicepremier Antonio Tajani. Ieri il segretario del sindacato ha approfittato

read more

• Caso Report, ora il garante della privacy è in bilico | il manifesto

https://ilmanifesto.it/caso-report-ora-il-garante-della-privacy-e-in-bilico

> Giustizia (Politica) «Dopo quello che è emerso grazie a più persone dell'ufficio del Garante, è bene che si dimetta; con quale credibilità può continuare a prendere decisioni?». Dopo la coda lunga di discussioni durata tutta la giornata, a seguito dell'inchiesta di Report sul Garante della privacy, l'ultima richiesta di dimissioni arriva dallo stesso conduttore Sigfrido Ranucci. Prima

read more

• @lysander@fedi.vituperio.eu @oblomov@sociale.network per esperienza mia capiscono benissimo il loro nome e quello che gli si dice ma nella maggior parte dei casi preferiscono fidarsi del loro giudizio e non del nostro.
    Tutte le mie gatte capivano (Picù ancora capisce) il loro nome e "andiamo a casa" se siamo in giardino.
    Picia normalmente si fermava a chiedere il mio parere se aveva dei dubbi su cosa fare e di solito mi ascoltava. Su "andiamo a casa" rispondeva che proprio non ne aveva voglia, muovendo la coda in modo scocciato e facendo dei versetti tipo "mehmehmeh" oppure buttandosi per terra a chiedere "coccole meo meo ancora 5 minuti".
    Il punto critico è come li abitui quando sono molto piccoli, se ti percepiscono come occasionale distributore di cibo non ti ascoltano proprio, se invece sei una presenza costante nelle loro avventure e disavventure e diventi "famiglia" cercano di interagire con te e probabilmente valutano il tuo parere. Picia che è arrivata qui piccolissima pensava che fossi sua mamma e mi ascoltava.
    Ora vedremo come andrà e cosa riesco a fare con i cuccioli...
    read more

• @foone AliExpress: Safety Is A Word We Know About

read more
Post suggeriti