Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

What did the French Revolution look like in the Cars universe?

Uncategorized
2 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Sono lì nella casa dove ci trasferiremo, al buio, con terzogenita che mi illumina usando la torcia in modo che io riesca a finire di montare le prese elettriche e i pulsanti di accensione delle luci. È buio perché ho staccato l'impianto della luce per fare questi lavori. A un certo punto terzogenita mi chiede l'indirizzo esatto della casa in cui siamo. “Non te lo ricordi ancora eh” le rispondo sorridendo, e poi le dico l'indirizzo, il civico e l'interno. Continuo ad avvitare e spellare fili e dopo un po' le chiedo come mai voleva saperlo, proprio in quel momento. “Perché – mi spiega – nella mia testa mi sto già organizzando per quando resterai fulminato. Con un bastone di legno ti allontanerò dai fili che stai tenendo in mano e poi telefonerò al pronto soccorso; quindi mi serviva l'indirizzo preciso per dirlo poi agli operatori”. Deglutisco. Alzo gli occhi a scutare nel buio, vedo il candore dei suoi denti aperti in una risata.
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    I remember it was one of the first cars our family had in the UK. The suspension was incredibly soft - my dad used to stand beside it and push the roof to show how easy it was to move the thing around just with your hand.
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    La Terra vista dalla sonda OSIRIS-APEX della NASA. È passata accanto al nostro pianeta il 23 settembre nel suo viaggio verso l'asteroide Apophis. Foto come questa sono utili anche per calibrare gli strumenti di bordo https://science.nasa.gov/blogs/osiris-apex/2025/11/25/nasas-osiris-apex-spacecraft-slingshots-past-earth/
  • This post did not contain any content.

Uncategorized
    2
    1
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @cmconseils absolutely. I was at a marionette show with my 4-year-old two weeks ago and there was a super obnoxious child who kept loudly talking back to the puppets. When a puppet asked the children: « can you tell me what is a another flaw, aside from envy? » he replied « kindness ». I couldn’t believe it. We all found out his name during the show: « Charles ». New saying around the house: « don’t be like Charles »