Son stufə e stancə e boh...Poi alla fine son sempre gli stessi discorsi
-
@matz
marie!
bisogna passarlo lentamente sulla parte da depilare, il rullo gira e le molte pinzette strappano più peli contemporaneamente.
Devi farlo volontariamente e in autonomia.
È una specie di ordalia.
@stefano_zan@ju @matz @stefano_zan la prima volta che ho esaminato con attenzione la testina del Silk Epil (variante Braun del medesimo oggetto) di mia sorella rimasi scioccato da come è letteralmente come avere decine di pinzette che strappano in continuo, chiaramente uno strumento di tortura concepito da un sadico.
-
@ju @matz @stefano_zan la prima volta che ho esaminato con attenzione la testina del Silk Epil (variante Braun del medesimo oggetto) di mia sorella rimasi scioccato da come è letteralmente come avere decine di pinzette che strappano in continuo, chiaramente uno strumento di tortura concepito da un sadico.
@cvtsi2sd
sì, confermo, è sadico.
Le leggende dicono che bisogna usare regolarmente questi strumenti di tortura altrimenti se lo tagli con la lametta il pelo ricresce più folto e abbondante.
Falso.
Falsissimo.
@matz @stefano_zan -
@cvtsi2sd
sì, confermo, è sadico.
Le leggende dicono che bisogna usare regolarmente questi strumenti di tortura altrimenti se lo tagli con la lametta il pelo ricresce più folto e abbondante.
Falso.
Falsissimo.
@matz @stefano_zan@ju @matz @stefano_zan la stessa leggenda si narrava in adolescenza ma a scopo consolatorio tra noi giovani con quattro peli in faccia ma desiderosi di avere folte barbe e baffi 😄 alla fine la barba è arrivata, ma la lametta ha avuto come unico effetto valido il non essere ridicoli nel frattempo 😬
-
@ju @matz @stefano_zan la stessa leggenda si narrava in adolescenza ma a scopo consolatorio tra noi giovani con quattro peli in faccia ma desiderosi di avere folte barbe e baffi 😄 alla fine la barba è arrivata, ma la lametta ha avuto come unico effetto valido il non essere ridicoli nel frattempo 😬
@ju @matz @stefano_zan (i peli sul petto invece son più o meno sempre gli stessi, e sono soprannominati ora come allora "i miei ventiquattro lettori" e va bene così 😃)
-
@ju @matz @stefano_zan (i peli sul petto invece son più o meno sempre gli stessi, e sono soprannominati ora come allora "i miei ventiquattro lettori" e va bene così 😃)
@cvtsi2sd @ju @stefano_zan io che avrei voluto avere una moquette sul petto son come te :-)
-
@cvtsi2sd @ju @stefano_zan io che avrei voluto avere una moquette sul petto son come te :-)
@matz
io da adolescente avrei pagato oro per avere un corpo come il David del Donatello, purtroppo m'è capitato un corpo abbastanza orrendo e per di più irsuto!
@cvtsi2sd @stefano_zan -
@matz
io da adolescente avrei pagato oro per avere un corpo come il David del Donatello, purtroppo m'è capitato un corpo abbastanza orrendo e per di più irsuto!
@cvtsi2sd @stefano_zan@ju @cvtsi2sd @stefano_zan ognuno lotta contro se stesso: io volevo i riccioli di Branduardi
-
@matz @ju @stefano_zan io fortunatamente non l'ho mai sofferto particolarmente, forse anche perché ho un amico particolarmente peloso e mi sembrava una gran seccatura; la mia rivincita tricotica alla fine l'ho avuta su barba e baffi e soprattutto sui capelli, che mio padre storicamente mi tagliava cortissimi ma che all'Università a una certa ho deciso di lasciar crescere, scoprendo che erano assai più boccolosi di quel che immaginassi.
-
@ju @cvtsi2sd @stefano_zan ognuno lotta contro se stesso: io volevo i riccioli di Branduardi
@matz
"mi piace spettinato camminare / col capo sulle spalle come un lume / così mi diverto a rischiarare / il vostro autunno senza piume..."
@cvtsi2sd @stefano_zan -
@ju @cvtsi2sd @stefano_zan ognuno lotta contro se stesso: io volevo i riccioli di Branduardi
@matz @ju @cvtsi2sd @stefano_zan
(qui ci andrebbe la barzelletta di quello che va in giro con un trasportino con dentro un omino piccino picciò che grida e si agita e parla da solo)
-
@ju @stefano_zan una tortura! Meglio la ricetta rinascimentale.
@matz @ju @stefano_zan effettivamente sulle escoriazioni mal cicatrizzate il pelo non cresce 8-D
-
@matz
La mia impressione è che la quantità di argomenti, almeno nel fediverso italiano, si sia un po' ridotta.
Ci sono dei lodevoli tentativi di parlare d'altro ma alla fine l'argomento è sempre uno: politica, le notizie del giorno, ma senza approfondimenti: sembra di stare al bar.
...O per lo meno la mia TL è così, noiosissima.
In inglese si trova ancora molto altro, basta filtrare Trump, però ho fatto questo account per scrivere in italiano anche di cose storiche e letterarie che fuori capiscono poco.
@stefano_zan@ju @stefano_zan eh, tu pensa il povero @matz tutti i discorsi di informatica e tecnologia che si è dovuto sorbire 8-D
Comunque una grossa parte del problema è che gli italiani sul Fediverso, a parte essere pochi, sono concentrati o su server *caraterizzati* da un'ispirazione politica (di stampo anarchico, ma comunque politica) o su un'istanza generalista criptofascista (pardon, “neoliberaldemocristiana”).
>
-
@ju @stefano_zan eh, tu pensa il povero @matz tutti i discorsi di informatica e tecnologia che si è dovuto sorbire 8-D
Comunque una grossa parte del problema è che gli italiani sul Fediverso, a parte essere pochi, sono concentrati o su server *caraterizzati* da un'ispirazione politica (di stampo anarchico, ma comunque politica) o su un'istanza generalista criptofascista (pardon, “neoliberaldemocristiana”).
>
>
Altre realtà esistono, ma sono poche ed ovviamente ancora piú disperse. Forse LS è la piú grossa istanza che non ricade in quelle due categorie, ed anche loro hanno problemi comunque a “moderare” le ondate di discussioni politiche che inevtiabilmente arrivano in corrispondenza di eventi di rilievo.
Poi si può discutere sul fatto che alla fine il problema è il “collasso di contesto” del formato del microblogging non categorizzato, problema che non si ha sui forum. >
-
>
Altre realtà esistono, ma sono poche ed ovviamente ancora piú disperse. Forse LS è la piú grossa istanza che non ricade in quelle due categorie, ed anche loro hanno problemi comunque a “moderare” le ondate di discussioni politiche che inevtiabilmente arrivano in corrispondenza di eventi di rilievo.
Poi si può discutere sul fatto che alla fine il problema è il “collasso di contesto” del formato del microblogging non categorizzato, problema che non si ha sui forum. >
> Purtroppo non credo che il Fediverso italiano abbia una presenza abbastanza significativa sul cosiddetto “threadiverso” (Lemmy, kbin/mbin, piefed etc)
-
@matz @ju @cvtsi2sd @stefano_zan
(qui ci andrebbe la barzelletta di quello che va in giro con un trasportino con dentro un omino piccino picciò che grida e si agita e parla da solo)
-
> Purtroppo non credo che il Fediverso italiano abbia una presenza abbastanza significativa sul cosiddetto “threadiverso” (Lemmy, kbin/mbin, piefed etc)
@oblomov @ju @stefano_zan ma a me va bene anche il cazzeggio, purché non funestato da troppi buongionissimi, se solo ogni tanto arriva il post con un nuovo seminario di notazione arsnovistica o un pezzo registrato trobadorico o un nuovo saggio interessante.
Gli è che questi li trovo poco qui, Twitter su questo mi ha regalato moltissimo. -
il tizio con il trasportino entra in bar e ordina da bere. Il barista: prima fammi vedere cosa c'è nel trasportino. E il tizio: occhio, potrebbe essere pericoloso, è un omino piccino picciò ma non ci sta tutto con la testa. Barista: e allora niente birra.
Il tizio sospira, apre il trasportino, e l'omino esce fuori e comincia a saltare in giro, grida, tira le bottiglie spacca tutto …
Alla fine riescono a riacchiapparlo e ad infilarlo nel trasportino.
>
-
il tizio con il trasportino entra in bar e ordina da bere. Il barista: prima fammi vedere cosa c'è nel trasportino. E il tizio: occhio, potrebbe essere pericoloso, è un omino piccino picciò ma non ci sta tutto con la testa. Barista: e allora niente birra.
Il tizio sospira, apre il trasportino, e l'omino esce fuori e comincia a saltare in giro, grida, tira le bottiglie spacca tutto …
Alla fine riescono a riacchiapparlo e ad infilarlo nel trasportino.
>
Il barista: sí, ma ora mi devi pagare i danni.
Tizio: io te l'avevo detto che non conveniva. E non ne ho soldi, ma ti posso dare questa lampada col genio (tira fuori di tasca la classica lampada ad olio tipo quella della storia di Aladino). Attento però perché è un po' sordo.Il barista prende la lampada, la strofina, e viene fuori il genio della lampada. Il barista grida: VOGLIO UN MILIARDO!
E *sbam* compare un tavolo da biliardo tutto attrezzato in mezzo alla stanza. >
-
Il barista: sí, ma ora mi devi pagare i danni.
Tizio: io te l'avevo detto che non conveniva. E non ne ho soldi, ma ti posso dare questa lampada col genio (tira fuori di tasca la classica lampada ad olio tipo quella della storia di Aladino). Attento però perché è un po' sordo.Il barista prende la lampada, la strofina, e viene fuori il genio della lampada. Il barista grida: VOGLIO UN MILIARDO!
E *sbam* compare un tavolo da biliardo tutto attrezzato in mezzo alla stanza. >
-