Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

#MastoAiuto Linux users!

Uncategorized
12 6 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Buon anno, Livelloidi

Uncategorized mastoaiuto
    1
    0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Buon anno, Livelloidi!Qualcunə conosce dei siti dove tenersi aggiornatə sulle uscite periodiche di film e libri, da poter aggiungere al mio feed RSS (sempre sia lodato)? Seguo delle pagine su Instagram, ma l'algoritmo fa talmente schifo che ho smesso di frequentare la piattaforma.#mastoaiuto
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Qualcuno qui usa #Gimp? Ho un 𝘱𝘳𝘰𝘣𝘭𝘦𝘮𝘪𝘯𝘰 con i tracciati. Se scrivo un testo e scelgo "testo lungo il tracciato" dal menu a tendina, non parte mai dal punto in cui tale tracciato inizia.Se si tratta di una circonferenza, poco male: basta usare lo strumento "ruota" (ed eventualmente "rifletti"). Ma se il tracciato è più irregolare (come un'onda), la cosa diventa fastidiosa.#mastoaiuto #fediaiuto #unoaiuto #grafica
  • 0 Votes
    13 Posts
    20 Views
    @tizianomattei @Pierrette @cultura @rogueclassicist Sì segue già il suo canale youtube e le lezioni, le ho anche suggerito di scrivergli ma inventa mille scuse per non farlo perchè si vergogna. 😜
  • 0 Votes
    1 Posts
    12 Views
    Ho da poco finito di correggere un articolo per la rivista per cui lavoricchio, https://www.fuoritestata.it/Non sono molti gli articoli che mi piacciono, tra quelli che leggo lì, quasi sempre solo per lavoro, però questo mi è piaciuto.Ora dovrei trovare un'immagine per l'articolo, che dovrebbe in sostanza rappresentare un connubio bello tra pensiero scientifico e "pensiero magico", dinamiche inconsce, ecc.Pensavo a qualche tavola di Moebius (qualcosa da "Venezia celeste" o "Sulla stella", o altre storie o illustrazioni sue), ma credo che queste immagini siano sotto copyright, e il post deve uscire domani (la fondazione dietro la rivista online forse avrebbe i soldi per comprarne una, ma sicuramente non così "sull'unghia", non entro domani, e sul "provider di immagini" di cui la rivista ha un abbonamento non c'è nulla di Moebius); inoltre, Moebius è un po' vecchiotto, e per tutti questi motivi mi sono chiesto se magari, scrivendo qui, potrebbe saltar fuori un'immagine con le caratteristiche già esposte, e magari più aggiornata su quel tipo di immaginario, che fosse sotto una licenza copyleft qualsiasi. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto o dritta #FediChiedi #MastoAiuto #BoostGraditi