Siamo un un periodo storico che definirei come quello dell'incomprensione
-
@Pare idem dicasi per Como, almeno fino a quando ho frequentato quella biblioteca. @valhalla dal sito, gli orari lì ora sono 9.30-19.00, sabato incluso, e non mi sembrano malaccio. Certo, se uno vuole andarci alle 3 di notte qualche problema potrebbe averlo, ma chi alle 3 del pomeriggio sbevazza fuori dall'Eurospin potrebbe andarci tranquillamente come alternativa. E hanno libri in molte lingue
https://www.comune.como.it/vivere-il-comune/luoghi/Biblioteca-comunale-Paolo-Borsellino/@kappazeta @GustavinoBevilacqua @Yaku @las_lallero @darthvi @jones
@LaVi @kappazeta @GustavinoBevilacqua @Yaku @las_lallero @Pare @darthvi @jones gli orari nelle biblioteche che bazzico io sono un po' più limitati, ci sono dei giorni in cui apre fino alle 19, ma spesso fanno o solo il mattino o solo il pomeriggio. però è anche vero che non sono la biblioteca di como, ma di paese
e di libri in lingue diverse dall'italiano qualcosa si trova, ma per la maggior parte vanno prenotati perché devono arrivare da altre biblioteche (e quindi serve l'iscrizione e tutto quanto)
poi non mi stupirebbe che se qualcuno dicesse alla bibliotecaria di avere problemi e la bibliotecaria lo prendesse in simpatia una soluzione si troverebbe