One nice thing about #IPv6: Even with a low-cost VPS, you get more addresses than you ever need. Perfect when experimenting with #Jails, for instance. If a Jail needs IPv4 WAN access, simply allow NAT64 on the host system.
BTW, I'm surprised how many "major" news sites don't have an IPv6 address.
@matz Destinazione Paradiso di Grignani* per esempio è una canzone che parla di un suicidio per raggiungere un'amica defunta, ma Non è una canzone che collego alla morte. Collego molto di più alla morte la canzone Buonanotte fiorellino di De Gregori, perché la Bufala che la collegava a un presunto incidente aereo in cui sarebbe morta la moglie non sapevo fosse una bufala e a quel tempo mi aveva colpito in modo particolare Perché aveva appena visto il film dedicato all'incidente di Ustica con la colonna sonora di De Gregori...
se cerchi voci femminili, sappi che esiste una versione cantata da Laura Pausini
@matz sicuramente ce ne sono altre, ma c'è un oggettivo problema di ripescaggio dei ricordi. Non è un caso che le canzoni sulla morte che ricordo siano tre e sono tutte dello stesso periodo. (la terza è Tracce di te di Renga, ma non te l'ho ricordata perché non è di una voce femminile)
@matz@macfranc Poi vabbè in italiano mi viene in mente De André (tantissime), o Canzone per un'amica (Guccini/Nomadi). Voci femminili ci devo pensare...
@matz immagino poi che Gocce di Memoria di Giorgia tu l'abbia già considerata. Tra l'altro con una sorta di rielaborazione ecoica della canzone di Alex Baroni - La Distanza Di Un Amore (credo che trasportate alla stessa tonalità, le due canzoni siano reciprocamente contrappuntistiche)
Little bonus:Want to see ONLY Jail processes, sorted by CPU%?This command filters out the host system (JID 0) and sorts the rest by Jail ID and CPU usage:ps -ax -o jid,jail,pid,user,%cpu,%mem,command | awk 'NR==1 {print; next} $1!=0 {print | "sort -k1n -k5rn"}'#freebsd #sysadmin #devops #jails #commandline
New blog post: Hosting a Static Blog on FreeBSD with Bastille JailsA deep dive into my self-hosting setup:- FreeBSD 15.0 with securelevel 2- Bastille jails for isolation (Caddy, Nginx, deployment gateway)- PF firewall with strict NAT/RDR rules- CI/CD via Forgejo Actions with rrsync-restricted deployments- nullfs mounts for zero-copy file sharing between jailsThe "transporter pattern" keeps the blog jail unexposed while enabling automated deploys. Jails remain the most elegant isolation mechanism around.https://blog.hofstede.it/hosting-a-static-blog-on-freebsd-with-bastille-jails-and-automated-deployment/#freebsd #bastillebsd #jails #blog #devops #cicd #forgejo