Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

refined the 3d cursor a bit.

Uncategorized
36 5 2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @andre123 @GustavinoBevilacqua @bbacc @kenobit @rico aggiungo che per primi dovrebbero convincersi ad usare xmpp e simili le istituzioni, i servizi commerciali e così via.
    La mia farmacia manda messaggi informativi su whatsapp, e oggi il farmacista mi ha detto "per sapere se il vaccino è arrivato ci mandi un whatsapp (!) e le diamo la conferma".
    Stavo per dire "e se non ho whatsapp?" ma ho taciuto. Forse chissà mi avrebbe risposto di mandare un SMS...

read more

• @jones @Scalva @Yaku @GustavinoBevilacqua @Dunpiteog sul come tradurre in pratica mi interessa molto. Gli stessi autori di libri sulla decrescita spesso ammettono che passar dalla teoria che espongono nel libro alla pratica è la parte al momento più carente e difficile, mancano idee sul “come fare” o sul “dove iniziare” !

read more

• @andre123 @Scalva @Yaku @GustavinoBevilacqua @Dunpiteog

Anch'io credo che se parlassimo di "mondo ideale" saremmo d'accordo su tanto, forse su tutto, e anch'io reputo difficile che si riesca a fare un cambiamento radicale come quello di cui ho scritto, però non lo penso meno necessario e desiderabile per questo, e perciò continuo a "spingere verso", e nei prossimi giorni integrerò quei due testi in un unico post, aggiungendo alcune cosine che mi sono appuntato, compresi un paio di spunti su come potremmo tradurre in pratica le idee :)

read more

• @GustavinoBevilacqua @bbacc @kenobit @rico mettiamoci anche che ai tempi di Diderot e d’alambert per scrivere l’Encyclopédie due uomini potevano gestire una ventina/trentina di sapienti e pensare di riuscire (e non riuscirono a finire). Oggi lo scibile umano tende verso infinito e centomila sapienti non basterebbero…. Voglio dire che non si può sapere molto di molte cose, specie se per lavoro devi specializzarti….

read more

• 9 dicembre 1968, San Francisco. Douglas Engelbart muove un piccolo oggetto di legno: il mouse. Sullo schermo compaiono finestre, testi che si modificano, collegamenti ipertestuali.

Il pubblico assiste incredulo: è la nascita dell’interazione moderna. Quella “Mother of All Demos” non è solo una dimostrazione, ma la visione di un futuro in cui i computer amplificano l’intelligenza umana, trasformando la tecnologia in estensione della mente e strumento di creatività.

@computer

read more

• Anch'io. Per poter licenziare la Ceo attuale.

Faber, Ceo di Logitech: «Vorrei l’intelligenza artificiale come membro del mio Cda» https://www.ilsole24ore.com/art/faber-ceo-logitech-vorrei-l-intelligenza-artificiale-come-membro-mio-cda-AHvPupDD

read more

• @bbacc @andre123 @kenobit @rico

Un contadino dell'appennino, contemporaneo di Carlo Magno, guardava un bosco e ti diceva che alberi e che animali c'erano, cosa si poteva mangiare e cosa no.

Una persona laureata alla Bocconi vede un posto verde in cui potrebbe andare a fare picnic se non fosse troppo sporco e pieno di insetti (magari si porta la bomboletta del Raid).

read more

• Great.

$dayjob MacBook forced to update to Tahoe. This "liquid glass" interface is a pile of wank.

I checked settings and both Apple Intelligence (sic) and Siri are disabled and yet there's 8 "Siri" apps running in the background:

com.apple.siri.embeddedspeech
    SiriSuggestionsBookkeepingService
    SAExtensionOrchestrator
    siriinferenced
    SiriAUSP
    sirittsd
    siriactionsd
    siriknowledged

And 5 "Intelligence" apps:

IntelligencePlatformComputeService
    intelligenceplatformd
    knowledgeconstructiond
    intelligencecontextd
    intelligentroutingd

Why are these still running if I've supposedly disabled them in settings?

read more
Post suggeriti