Ecco Perché dovresti disinstallare WhatsApp'n“WhatsApp è sicura, visto che è una piattaforma criptata end-to-end!” questo è un pensiero che potrebbe avere qualsiasi contatto con cui messaggiate ogni giorno su WhatsApp.
-
Ecco Perché dovresti disinstallare WhatsApp
“WhatsApp è sicura, visto che è una piattaforma criptata end-to-end!” questo è un pensiero che potrebbe avere qualsiasi contatto con cui messaggiate ogni giorno su WhatsApp. Ma le cose stanno veramente così?
https://guide.privacypratica.it/2025/ecco-perche-dovresti-disinstallare-whatsapp/
#privacy #whatsapp #signal #uninstallmeta #security #spyware
-
Ecco Perché dovresti disinstallare WhatsApp
“WhatsApp è sicura, visto che è una piattaforma criptata end-to-end!” questo è un pensiero che potrebbe avere qualsiasi contatto con cui messaggiate ogni giorno su WhatsApp. Ma le cose stanno veramente così?
https://guide.privacypratica.it/2025/ecco-perche-dovresti-disinstallare-whatsapp/
#privacy #whatsapp #signal #uninstallmeta #security #spyware
@privacypratica nell'articolo si suggerisce Signal. Solo 4-5 miei contatti lo usano a fronte di circa 250-300 con whatsapp.
Il solito problema: non si raggiunge una massa critica di utenti per giustificarne installazione e utilizzo -
@privacypratica nell'articolo si suggerisce Signal. Solo 4-5 miei contatti lo usano a fronte di circa 250-300 con whatsapp.
Il solito problema: non si raggiunge una massa critica di utenti per giustificarne installazione e utilizzo@lucianoaruta beh dipende da te se lasci la scelta ai tuoi contatti se utilizzare whatsapp o signal oppure decidi che non usarai più whatsapp, io ne ho più di 40 di contatti su Signal. Il cambiamento non si fa seduti nel divano.
-
@lucianoaruta beh dipende da te se lasci la scelta ai tuoi contatti se utilizzare whatsapp o signal oppure decidi che non usarai più whatsapp, io ne ho più di 40 di contatti su Signal. Il cambiamento non si fa seduti nel divano.
@privacypratica qualche contatto sono certo di tirarlo dentro Signal, come ho fatto in questi anni con Linux, ma la tendenza è quella di utilizzare una sola app per tipologia e per motivi di lavoro dovranno comunque tenere ancora whatsapp.