Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

La Gomera, 2 sentieri facili facili nel Garajonay (e un tramonto fantastico a Valle Gran Rey).

Uncategorized
1 1 0
  • 💸 https://www.liberapay.com/simoneviaggiatore🌿

Da oggi caricherò i video in anteprima su Peertube, e successivamente su Youtube. Potrai vederli qui prima del resto del mondo!

💡 Il mio nodo di PeerTube è amministrato e sostenuto a spese mie, per darti video senza pubblicità, senza algoritmi tossici, senza che nessuno usi i tuoi dati per guadagnarci. 🛡️🔒

💖 SE IL MIO PROGETTO TI PIACE, VALUTA DI AIUTARMI A PAGARE LE SPESE, con una donazione anche piccola:

La Gomera: cosa vedere può essere soggettivo, ma non si può andare senza visitare il Garajonay! 🌲

È un parco nazionale strepitoso, fantastico, ideale per gli amanti della Natura 🌿, che qui si fa sentire in un grido silenzioso, ma non per questo meno evidente. 🤫

Il Garajonay è una specie di santuario 🏞️, un bosco che vive qui tantissimo tempo, uguale a com'era già milioni di anni fa, mentre si alimenta di se stesso. 🌱 Passeggiare in quest'oasi di pace è un privilegio 🙏, e voglio darti 2 sentieri abbastanza facili che molte persone riusciranno a fare senza problemi. 👣

Nel centro de visitantes del parco, vicino al Mirador de Abrante, ti daranno le mappe con la numerazione dei sentieri, e la loro ubicazione. 🗺️

In chiusura, un bel tramonto a Valle Gran Rey 🌅, un luogo che come l'isola de La Palma ti rimette a posto l'anima coi suoi tramonti color fuoco. 🔥

=== CAPITOLI ===
    ⏱️ 00:00 Benvenuti al Parque de Garajonay (sentiero 10)
    ⏱️ 01:51 Parque Nacional de Garajonay (sentiero 12)
    ⏱️ 05:10 Il tramonto a Valle Gran Rey (da vedere)!

=== MUSICA ===
    'Effervescence' by Scott Buckley - released under CC-BY 4.0. www.scottbuckley.com.au

• simonperry@mastodon.unoundefined simonperry@mastodon.uno shared this topic

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Hermigua, La Gomera (Isole Canarie. #photography #foto #simoneviaggiatore #diariogomera #lagomera #gomera @foto@feddit.it
  • 0 Votes
    1 Posts
    6 Views
    Las Toscas, La Gomera (Isole Canarie) Video della giornata: https://youtu.be/m7sdXJfEidA Personalmente adoro i paesaggi minimalisti, ma so che non tutti li apprezzano. A volte basta aspettare le nuvole per rendere meno monotono un paesaggio. #photography #foto #fotografia #diariogomera #lagomera #isolecanarie #simoneviaggiatore @foto@diggita.com @foto@feddit.it
  • 0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    Diario “La Gomera”, giorno 7: la piccola capitale.Quando si visita un'isola così piccola come La Gomera, alle isole Canarie, la curiosità di vedere la sua città principale è tanta. In questo caso, più che di città si potrebbe parlare di paese, in termini italiani: solo 8500 persone. Nonostante la dimensione, San Sebastián de la Gomera ha saputo conquistarsi un posto nella Storia. Questo fu l'ultimo punto ...https://simoneviaggiatore.wordpress.com/2025/11/06/diario-la-gomera-giorno-7-la-piccola-capitale/#diariogomera #simoneviaggiatore@Viaggi
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    In questo sesto giorno del mio viaggio a La Gomera, ho deciso di iniziare esplorando la valle/canyon parallela a  quella di Valle Gran Rey. Se Valle Gran Rey mi è sembrato un posto da favola, la valle di Chipude mi ha dato una sensazione completamente diversa: anzitutto il paesaggio è ancora più secco e poi è più vuoto, più spoglio, potremmo dire deserto. Il sonnolento paese di Chipude è praticamente solo un gruppo di case, niente di più. Più in basso, a mare, consono i resti di un’industria conserviera morta ormai da tempo. Degna di nota è la Fortaleza di Chipude, una roccia che per i nativi era un luogo sacro e luogo di culto e riti funebri. La giornata doveva continuare diversamente: di nuovo nel Garajonay, a percorrere il sentiero n. 10, circolare, di 3,5 km. Non è un sentiero difficile, ma nelle mie condizioni e in presenza di una fastidiosa calima, è stato difficile completare l’ultima parte, che prevede una salita con dislivello nodi più di 100 metri. Mancava l’aria. Però lo rifarei 1000 volte. A domani.