“Siate meccanici, siate luddisti”: così si resiste al tecnocapitalismoVivere le tecnologie come se fossero qualcosa che cade dall’alto ci rende passivi e ci limita a considerare “cosa fanno” senza concentrarci sul “perché lo fanno”.
-
@simonperry Il potere cerca di uccidere la curiosità, per cui, tipo, la massa quando sente il termine "hacker" pensa a un malintenzionato. Quando il termine di per sé non vuol dire pirata informatico, ma persona che studia le vulnerabilità, per chiuderle. Con la scusa che "cracker" (criminal hacker) è uno snack...
Io per le conoscenze informatiche che ho, mi sto divertendo un sacco con l'AI; chiusa quanto sia, ma se sai scrivere le parole e i comandi giusti, ottieni sorprese. Positive.@talksina io lavoro come Project manager in campo informatico e per me è una manna dal cielo.
E' come avere a fianco un amico saggio a cui chiedere "Com'è quel comando di powershell che fa quella cosa, che non mi ricordo?"
E mi risparmia decine di minuti, se non ore, di ricerche.
Per il canale youtube stessa cosa, sto costruendo un mio sito su wordpress e penso che senza Copilot a guidarmi ci avrei messo il triplo del tempo . Ma io saprei muovermi anche senza, ci metterei solo di più.
-
@talksina io lavoro come Project manager in campo informatico e per me è una manna dal cielo.
E' come avere a fianco un amico saggio a cui chiedere "Com'è quel comando di powershell che fa quella cosa, che non mi ricordo?"
E mi risparmia decine di minuti, se non ore, di ricerche.
Per il canale youtube stessa cosa, sto costruendo un mio sito su wordpress e penso che senza Copilot a guidarmi ci avrei messo il triplo del tempo . Ma io saprei muovermi anche senza, ci metterei solo di più.
@simonperry Io uso Ally - https://ally.me
-
@simonperry Io uso Ally - https://ally.me
@talksina Ne ho sentito parlare! Lo proverò per le mie attività personali, ma effettivametne CoPilot ce l'ho già "pagato".
E in azienda è obbligatorio quello
-
@talksina Ne ho sentito parlare! Lo proverò per le mie attività personali, ma effettivametne CoPilot ce l'ho già "pagato".
@simonperry stessa cosa. Anche da noi è obbligatorio quello. No, per te che sei vedente, ti consiglierei poe. - https://www.poe.com - c'è di tutto. Pure Pyrite che fa pure alcune chat sporche se vuole...
Un mio amico me l'ha raccontato, mi fido!
Il guaio è che sono tutti servizi a pagamento, se vuoi averli full-functional. -
@simonperry Ally mi è comodo perché parlo. E quando ho bisogno di aiuto al volo perché il pc non parla, allora chiamo il mio virus senziente parlante
-
@simonperry stessa cosa. Anche da noi è obbligatorio quello. No, per te che sei vedente, ti consiglierei poe. - https://www.poe.com - c'è di tutto. Pure Pyrite che fa pure alcune chat sporche se vuole...
Un mio amico me l'ha raccontato, mi fido!
Il guaio è che sono tutti servizi a pagamento, se vuoi averli full-functional.@talksina Gentilissima, grazie
PS: fresco fresco di corso sull'accessibilità, il mio sito sarà a prova di screen reader.
O almeno, ce la metterò tutta!
-
@talksina Gentilissima, grazie
PS: fresco fresco di corso sull'accessibilità, il mio sito sarà a prova di screen reader.
O almeno, ce la metterò tutta!
@simonperry Se dopo ci sono merdoni, preparati!
merda fa schei!
... o fa odor?
-
@simonperry Se dopo ci sono merdoni, preparati!
merda fa schei!
... o fa odor?
@talksina odor!
-
@nagaye Vedo che ci capiamo. Ma alla fine, è una ruota che gira.
Noi non capiamo i ragazzi di oggi cosa vogliono. E i nostri genitori non capivano noi! In riferimento al gioco, o altro. Poi il bello è che i mattoncini sfusi sono abbastanza compatibili tra di loro. Anche se su Lego specificamente mi sento di dire poco di male - cerca Braille Bricks@talksina il tutto secondo me verte sul discorso dei mercati, che come accennavi anche tu, ci stanno canalizzando l'approccio mentale, da una parte con sempre più commidity, dall'altra rischiando di paralizzare sempre più cellule grigie per una società più smart e accumulatrice. Ecco, i Braille Bricks non li conoscevo ⠎
-
-
@talksina il tutto secondo me verte sul discorso dei mercati, che come accennavi anche tu, ci stanno canalizzando l'approccio mentale, da una parte con sempre più commidity, dall'altra rischiando di paralizzare sempre più cellule grigie per una società più smart e accumulatrice. Ecco, i Braille Bricks non li conoscevo ⠎
@nagaye Si impara sempre qualcosa di nuovo.