Il 2025 è stato l'anno in cui sono finalmente passato al #selfhosting.
-
È stato meno difficile di quanto mi aspettassi e, al di là delle questioni ideologiche con cui non vi annoio, mi ha un po' migliorato la vita.
-
È stato meno difficile di quanto mi aspettassi e, al di là delle questioni ideologiche con cui non vi annoio, mi ha un po' migliorato la vita.
@Knef ecco, posso chiedere come?
Sono sempre curioso di nuove idee, o capire cosa è più utile -
@Knef ecco, posso chiedere come?
Sono sempre curioso di nuove idee, o capire cosa è più utile@filobus La svolta per me è stata YunoHost, una distro Linux che puoi installare su qualsiasi PC, e da lì scegliere i servizi che vuoi (foto, video, email, etc).
Il mio primo tentativo l'ho fatto l'anno scorso su un netbook di 15 anni fa (!), netbook che ha funzionato egregiamente fino a che la RAM ha iniziato a starmi stretta. Poi sono passato a un pc compattissimo usato.
-
@filobus La svolta per me è stata YunoHost, una distro Linux che puoi installare su qualsiasi PC, e da lì scegliere i servizi che vuoi (foto, video, email, etc).
Il mio primo tentativo l'ho fatto l'anno scorso su un netbook di 15 anni fa (!), netbook che ha funzionato egregiamente fino a che la RAM ha iniziato a starmi stretta. Poi sono passato a un pc compattissimo usato.
@Knef ok grazie... Self hosting per adesso sicuramente no, ma vediamo se fare altro
-
@Knef ok grazie... Self hosting per adesso sicuramente no, ma vediamo se fare altro
@filobus In bocca al lupo!
-
undefined alsivx@livellosegreto.it shared this topic on