Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Monts du Bugey, France

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @raius a web comic by the Brudlos brothers from the early internet. It's still available on archive.org

https://archive.org/details/Alpha-Shade-webcomic-online

read more

• A crucial point for people who still Hold Out against Covid:

If your employer wants to be an asshole about Covid (they do), point them at these guidelines. Let them think about how they'd explain to a Court that they don't think they need these and don't want their employee to follow them.

Get their HR dep't to think about it. Maybe ask their fucking lawyer.

Because there's no way. No way. NO way that any employer in Canada would like to see this gone over in the presence of a judge.

read more

• @allegrargella
    qui erano anni che non si vedeva un bel gelo d'inverno, l'anno scorso ai primi di gennaio c'erano le gemme... 🫤

Del 1985 mi ricordo che avevo un paio di scarponcini che mi piacevano tantissimo e mio papà mi portava in giro per i boschi con la neve e abbiamo trovato la sorgente di un torrente gelato che faceva le cascate di ghiaccio giù da un dirupo.

read more

• Health Canada suddenly being really good.

> Confirms that SARS2 transmits w/o symptoms

> Confirms it hangs in the air and is primarily spread via breathing

> Recommends correct filtration and masking

> Confirms it passes to your pets and that you should mask around them when sick

This is honestly the best guidance I've seen from a gov't agency in several years. Very pleased, tbh.

Here's the part on air quality:

https://www.canada.ca/en/health-canada/services/publications/healthy-living/guidance-indoor-air-quality-professionals.html#a3.4

read more

• read more

• @rooster saved for later.

read more

• @ju qui il gelo è già finito, stamani in giro con la vecchietta con solo la felpina, questa cosa dell'estinzione del freddo in 15 anni è bruttissima, mi innamorai di questa valle gelida e umida perché si congelavano i panni anche se stesi al sole, una volta mi congelò anche tutto un piumone, da vecchia racconterò del freddo, e della neve del 1985.

read more

• Fa ancora -2 fuori, bene.
    Il gelo ci vuole perchè fa parte del ciclo naturale delle cose.
    Le nostre piante sono adattate al gelo in pieno inverno, se ne stanno buone buone e aspettano
    Muoiono invece molti parassiti e insetti.
    Dici male...ecco: no.
    Il gelo mantiene un equilibrio e fa si che non ci siano in primavera troppi insetti.
    Completa un ciclo.
    Se ci fosse anche la neve sarebbe molto meglio.

Intanto nell'orto ieri ho tirato su l'ultima verza moretta.
    Buona!
    Spero che qualche spigarello e cavolo nero sopravviva al gelo per fare semi, li vedo assai provati.
    Vabbeh...ho i semi della primavera scorsa.
    Mi stupiscono i piccoli cardi che resistono impavidi.
    Ho protetto il radicchio con i teli. Oggi guardo come sta.
    Sul laghetto il ghiaccio è spesso tre dita, ci ho fatto in buco che tengo aperto così gli uccellini possono bere.
    È molto importante che abbiano acqua quando tutto gela.
    Per il resto me ne sto al calduccio con i gatti.
    Questo fine settimana si archiviano le feste e da lunedì avanti con le potature.

read more
Post suggeriti