mi è arrivato il primo file da trascrivere dunque è finito il cazzeggio estivo e adesso si torna a lavorare per la locomotiva Italia quindi dichiaro ufficialmente finito il distrohopping e come vincitore MX Linux
-
@jones @guiscardo un piombo
@sans_serif_girl @jones sì è un poco pesantino
-
@sans_serif_girl @jones sì è un poco pesantino
@guiscardo @sans_serif_girl
con che desktop l'hai provata? -
@guiscardo sai perché? perché non ci hai messo la #curcuma
@sans_serif_girl #pepenero edition
-
con che desktop l'hai provata?@jones @sans_serif_girl xfce. Cmq vediamo se mi funziona bene l'audio lo tengo altrimenti rotto per rotto torno ad antix
-
@jones @sans_serif_girl xfce. Cmq vediamo se mi funziona bene l'audio lo tengo altrimenti rotto per rotto torno ad antix
ma se vedi che con tante distro recenti non ti funziona l'audio, meglio che provi a farlo funzionare su una piuttosto che provarne altre 100... c'è una utility di ALSA con cui avevo risolto lo stesso problema, ora vedo se mi riesce di recuperarla -
ma se vedi che con tante distro recenti non ti funziona l'audio, meglio che provi a farlo funzionare su una piuttosto che provarne altre 100... c'è una utility di ALSA con cui avevo risolto lo stesso problema, ora vedo se mi riesce di recuperarla@jones @sans_serif_girl hai ragione
-
@jones @sans_serif_girl hai ragione
-
undefined gino ha condiviso questa discussione
-
@jones @sans_serif_girl denghiu
-
@jones @sans_serif_girl denghiu
se hai difficoltà scrivi, in particolare a far girare hda-analyzer.py, magari riesco ad aiutarti... ricordo che nel mio caso quando poi lo feci girare, in pratica andai quasi a casaccio, pigiando bottoni qua e là la cui descrizione mi pareva potesse avere a che fare col problema (che era tipo che sentivo solo con le cuffie), finché trovai il bottone giusto; a quel punto si trattò, mi pare, di copiare un settaggio che lo stesso hda-analyzer ti dice, quando pigi i bottoni, in un file che non ricordo più dove stesse e come si chiamasse, ma mi pare te lo dicesse hda-analyzer stesso, in modo che la modifica venisse applicata a ogni avvio. -
se hai difficoltà scrivi, in particolare a far girare hda-analyzer.py, magari riesco ad aiutarti... ricordo che nel mio caso quando poi lo feci girare, in pratica andai quasi a casaccio, pigiando bottoni qua e là la cui descrizione mi pareva potesse avere a che fare col problema (che era tipo che sentivo solo con le cuffie), finché trovai il bottone giusto; a quel punto si trattò, mi pare, di copiare un settaggio che lo stesso hda-analyzer ti dice, quando pigi i bottoni, in un file che non ricordo più dove stesse e come si chiamasse, ma mi pare te lo dicesse hda-analyzer stesso, in modo che la modifica venisse applicata a ogni avvio.@jones @guiscardo @sans_serif_girl
Un play qualcosa.wav (o .mp3) da terminale non sortisce arlcun risultato?
I volumi di Alsamixer (sempre da terminale) come sono?
-
@jones @guiscardo @sans_serif_girl
Un play qualcosa.wav (o .mp3) da terminale non sortisce arlcun risultato?
I volumi di Alsamixer (sempre da terminale) come sono?
@GustavinoBevilacqua @jones @sans_serif_girl no l'unico problema ê una piccola grattata ogni tanto
-
@GustavinoBevilacqua @jones @sans_serif_girl no l'unico problema ê una piccola grattata ogni tanto
@guiscardo @GustavinoBevilacqua @sans_serif_girl
grattata: puoi provare ad aumentare il buffer di memoria di ALSA, hai un pochino di latenza in più ma se non usi software per fare musica non te ne accorgi neanche -
@guiscardo @GustavinoBevilacqua @sans_serif_girl
grattata: puoi provare ad aumentare il buffer di memoria di ALSA, hai un pochino di latenza in più ma se non usi software per fare musica non te ne accorgi neanche@jones @guiscardo @sans_serif_girl .
Hai provato con qualche altro dispositivo di riproduzione, tanto per avere la certezza che non sia il cavo o il jack?
-
@jones @guiscardo @sans_serif_girl .
Hai provato con qualche altro dispositivo di riproduzione, tanto per avere la certezza che non sia il cavo o il jack?
@GustavinoBevilacqua @jones @sans_serif_girl no ê il suono anche senza cavo
-
@GustavinoBevilacqua @jones @sans_serif_girl no ê il suono anche senza cavo
@guiscardo @jones @sans_serif_girl
Ci stiamo addentrando nel metafisico… 👻
-
@guiscardo @jones @sans_serif_girl
Ci stiamo addentrando nel metafisico… 👻
@GustavinoBevilacqua @jones ho risolto mettendo pulseaudio al posto di pipewire e credo fosse qualche ingresso settato a palla. Cmq grazie mille jones per la tua intuizione, mi hai svoltato la giornata 🖤
-
@GustavinoBevilacqua @jones ho risolto mettendo pulseaudio al posto di pipewire e credo fosse qualche ingresso settato a palla. Cmq grazie mille jones per la tua intuizione, mi hai svoltato la giornata 🖤
Il caro @jones è un genio, ma non vuole ammetterlo
-
Il caro @jones è un genio, ma non vuole ammetterlo
@GustavinoBevilacqua @jones cmq mi so rincoglionito mi ero dimenticato come si mettono i driver su debian
-
@GustavinoBevilacqua @jones cmq mi so rincoglionito mi ero dimenticato come si mettono i driver su debian
@guiscardo @GustavinoBevilacqua
Comunque ma và che genio? Sono solo uno che ne sa un po' di queste cose :)
Driver: strano, hai una scheda audio particolare? ALSA (la base su cui poi si appoggiano pulseaudio, pipewire, ecc.) di per sé dovrebbe installare i driver per tutte le "schede audio" che supporta, che sono tutte, salvo poche eccezioni.Comunque visto che prima dicevi che il problema era pipewire, guiscardo, e visto che pipewire è tanto meglio di pulseaudio, se può esserti utile e se ti va vedi qui https://wiki.archlinux.org/title/PipeWire#Troubleshooting
A margine: sul pc fisso uso ALSA senza nessun "server audio" sopra (né pulseaudio, né pipewire; solo jack, ogni tanto, alla bisogna, quando mi capita di provare programmi di audio che supportano solo quello); solo sui portatili con bluetooth metto pipewire, perché la gestione di cuffie e casse via bluetooth con quello è comoda, mentre con ALSA serve un programmino un po' tanto scomodo.
-
@guiscardo @GustavinoBevilacqua
Comunque ma và che genio? Sono solo uno che ne sa un po' di queste cose :)
Driver: strano, hai una scheda audio particolare? ALSA (la base su cui poi si appoggiano pulseaudio, pipewire, ecc.) di per sé dovrebbe installare i driver per tutte le "schede audio" che supporta, che sono tutte, salvo poche eccezioni.Comunque visto che prima dicevi che il problema era pipewire, guiscardo, e visto che pipewire è tanto meglio di pulseaudio, se può esserti utile e se ti va vedi qui https://wiki.archlinux.org/title/PipeWire#Troubleshooting
A margine: sul pc fisso uso ALSA senza nessun "server audio" sopra (né pulseaudio, né pipewire; solo jack, ogni tanto, alla bisogna, quando mi capita di provare programmi di audio che supportano solo quello); solo sui portatili con bluetooth metto pipewire, perché la gestione di cuffie e casse via bluetooth con quello è comoda, mentre con ALSA serve un programmino un po' tanto scomodo.
@jones @GustavinoBevilacqua no mi riferivo ai driver wifi per cui avevo cannato l'installazione debian, mo sto rifacendo daccapo