Regali da NON fare a natale.
-
@DarioZanette io mi sono sempre rifiutato di mettere alecsa in casa, pure la lavatrice non ho connesso nonostante la possibilità, tanto a cosa mi serve controllarla fuori casa dal telefono? Quando i panni hanno finito di lavare, per toglierli bisogna comunque fare un lavoro manuale
@DigiDavidex io Alexa la ho (non per mia scelta) ma ho disattivato il microfono (in teoria). Devo cambiare modem.
-
@DigiDavidex io Alexa la ho (non per mia scelta) ma ho disattivato il microfono (in teoria). Devo cambiare modem.
@DarioZanette ehh, io non mi fido lo stesso, fossi stato io avrei smontato tutto per staccare fisicamente il microfono
-
@DarioZanette ehh, io non mi fido lo stesso, fossi stato io avrei smontato tutto per staccare fisicamente il microfono
@DigiDavidex io vorrei direttamente lanciare il modem fuori dalla finestra, ma dovendolo (credo) restituire, non l'ho ancora fatto.
-
undefined quinta@mastodon.uno shared this topic
-
@DigiDavidex io vorrei direttamente lanciare il modem fuori dalla finestra, ma dovendolo (credo) restituire, non l'ho ancora fatto.
Per questioni lavorative so che un pezzetto di nastro adesivo sul buco del microfono lo fa diventare inutile, senza distruggerlo.
Soluzione molto low-tech, ma effcace
-
@filippodb a te sicuramente interessa.
Forse anche a @ildisinformatico e @quinta
@DarioZanette @ildisinformatico @quinta È praticamente un elenco di tutti i peggiori incubi per la privacy che puoi portarti in casa.
E, come già successo in passato, quando termina il supporto smettono pure di funzionare… cornuto e mazziato. -
undefined fabriziob@mastodon.uno shared this topic
-
Per questioni lavorative so che un pezzetto di nastro adesivo sul buco del microfono lo fa diventare inutile, senza distruggerlo.
Soluzione molto low-tech, ma effcace
Ottimo suggerimento, ma dove lo copro?
Seriamente, se come suppongo i fori inferiori sono per la cassa, il microfono dove sta?
-
Seriamente, se come suppongo i fori inferiori sono per la cassa, il microfono dove sta?
@DarioZanette
Smontare, individuare il microfono sicuramente smd (generalmente rettangolare dorato con un buchino) e tapparlo
@lgsp -
@DarioZanette @DigiDavidex mannaggia, domanda difficile. L'opportunità migliore è che sia un piccolo foro singolo, separato dagli altri, vicino a dove alloggia la board principale. E, a pensarci, potrebbero esserci più microfoni, su uno smart speaker. Forse l'ho fatta più semplice di quanto sia.
-
@DarioZanette @DigiDavidex mannaggia, domanda difficile. L'opportunità migliore è che sia un piccolo foro singolo, separato dagli altri, vicino a dove alloggia la board principale. E, a pensarci, potrebbero esserci più microfoni, su uno smart speaker. Forse l'ho fatta più semplice di quanto sia.
@lgsp
Già, stiamo parlando di alecsa, ce ne sono per forza almeno due
@DarioZanette -
@DarioZanette @ildisinformatico @quinta È praticamente un elenco di tutti i peggiori incubi per la privacy che puoi portarti in casa.
E, come già successo in passato, quando termina il supporto smettono pure di funzionare… cornuto e mazziato.@filippodb @DarioZanette @ildisinformatico compri gli atomi (e nemmeno al 100%)... la funzionalità è in lucana