Aggiornamenti dalla distopia milanese.
-
@kenobit Di recente ho incontrato un vero e proprio evangelista dell'IA facendo formazione professionale.
Ci fa anche musica, ovviamente. Gli ho detto: "Ma a me interessa l'essere umano che c'è dietro. Se mi accorgo che è roba generata dall'IA, io come consumatore non sono interessata."
Mi ha risposto che gestisce diversi "artisti" virtuali e che vanno forte.
Che fare se la gente si beve tutto?@Zambunny Il bello è che 99 su 100, secondo me, ti sta raccontando una balla.
I collaborazionisti dell'IA si autoconvincono e cercano di convincerti che la roba che fanno con le IA funziona benissimo.
Gli chiederei i nomi degli artisti virtuali e poi gli chiederei cosa vuol dire che "vanno forte".
L'hype è come la fatina dei denti: se smetti di crederci non esiste più, e gli AI bro hanno paurissima che stia per succedere.
-
@Zambunny Il bello è che 99 su 100, secondo me, ti sta raccontando una balla.
I collaborazionisti dell'IA si autoconvincono e cercano di convincerti che la roba che fanno con le IA funziona benissimo.
Gli chiederei i nomi degli artisti virtuali e poi gli chiederei cosa vuol dire che "vanno forte".
L'hype è come la fatina dei denti: se smetti di crederci non esiste più, e gli AI bro hanno paurissima che stia per succedere.
@Zambunny Lo dico sapendo quanto è in difficoltà l'industria discografica in questo momento, anche quella fatta da esseri umani. :)
-
@Zambunny Lo dico sapendo quanto è in difficoltà l'industria discografica in questo momento, anche quella fatta da esseri umani. :)
-
undefined Comandante Virgola :snwfn: shared this topic
-
-
-
@ballalloi Sì, e la cosa inquietante è che, mentre con le immagini te ne accorgi a prima vista, con la musica è più difficile. Me ne sono reso conto solo dopo aver teso le orecchie.
@kenobit è una cosa tristissima, capirei magari delle sperimentazioni o cose personali ma così è terribile
-
@kenobit è una cosa tristissima, capirei magari delle sperimentazioni o cose personali ma così è terribile
@ballalloi Sì, infatti ho fatto una cosa che non ho fatto mai. Ho scritto una mail al servizio clienti e ho detto che mi sono sentito offeso.
-
@ballalloi Sì, infatti ho fatto una cosa che non ho fatto mai. Ho scritto una mail al servizio clienti e ho detto che mi sono sentito offeso.
-
-
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @kenobit@livellosegreto.it @ballalloi@livellosegreto.it @bbacc@mastodon.bida.im @matz@y.cubalibre.social Mi sembra un'ottima idea, ci sto. Come procediamo?
-
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @kenobit@livellosegreto.it @ballalloi@livellosegreto.it @bbacc@mastodon.bida.im @matz@y.cubalibre.social Mi sembra un'ottima idea, ci sto. Come procediamo?
@Eidon @ballalloi @bbacc @GustavinoBevilacqua @matz Nella mail che ho mandato al form del contatto clienti non ho parlato da musicista, ma da cliente. Potremmo scrivergli qualcosa di coordinato, oppure...
Potremmo valutare l'azione diretta: ossia non mandare mail al servizio clienti (che ci ignorerà), ma problematizzare la cosa pubblicamente, sui social, puntare il dito e magari invitare al boicottaggio.
Il tutto dopo aver verificato che io non mi sia preso un abbaglio, che non si sa mai.