Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

  • Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. i nerd sniped myself tonight and i imagine the NSA operative who is assigned to me is very confused by the increasingly erratic and frustrated google searches for HOW DO I CALCULATE THE MOON WHERE IS THE MOON

i nerd sniped myself tonight and i imagine the NSA operative who is assigned to me is very confused by the increasingly erratic and frustrated google searches for HOW DO I CALCULATE THE MOON WHERE IS THE MOON

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
27 Post 5 Autori 1 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Jon Valdésundefined Jon Valdés

    @dotstdy @aeva at least for star positioning f32 was barely enough for me... as long as I rolled my own trig functions

    aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
    aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
    aeva
    scritto su ultima modifica di
    #14

    @jon_valdes @dotstdy blessedly I'm planning on doing this on the cpu, but 😧

    Jon Valdésundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • aevaundefined aeva

      @jon_valdes @dotstdy blessedly I'm planning on doing this on the cpu, but 😧

      Jon Valdésundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Jon Valdésundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Jon Valdés
      scritto su ultima modifica di
      #15

      @aeva @dotstdy if you want to see this in action, open this shadertoy on a few different GPUs and compare the output on each. Particularly fun if you have a pre-Arc Intel GPU...

      https://www.shadertoy.com/view/dtlyD8

      aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      • Jon Valdésundefined Jon Valdés

        @aeva @dotstdy if you want to see this in action, open this shadertoy on a few different GPUs and compare the output on each. Particularly fun if you have a pre-Arc Intel GPU...

        https://www.shadertoy.com/view/dtlyD8

        aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
        aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
        aeva
        scritto su ultima modifica di
        #16

        @jon_valdes @dotstdy my laptop has a recent-ish Xe gpu

        aevaundefined Jon Valdésundefined 2 Risposte Ultima Risposta
        • aevaundefined aeva

          @jon_valdes @dotstdy my laptop has a recent-ish Xe gpu

          aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
          aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
          aeva
          scritto su ultima modifica di
          #17

          @jon_valdes @dotstdy it's bizarre seeing my 10 year old telephone's mali do better at... anything at all

          aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
          • aevaundefined aeva

            @jon_valdes @dotstdy it's bizarre seeing my 10 year old telephone's mali do better at... anything at all

            aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
            aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
            aeva
            scritto su ultima modifica di
            #18

            @jon_valdes @dotstdy though I guess the corner the intel case is cutting is where the slope starts to level out so I guess that makes sense. are CPU trig functions just as bad?

            aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
            • aevaundefined aeva

              @jon_valdes @dotstdy though I guess the corner the intel case is cutting is where the slope starts to level out so I guess that makes sense. are CPU trig functions just as bad?

              aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
              aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
              aeva
              scritto su ultima modifica di
              #19

              @jon_valdes @dotstdy would mollytime get a warmer, fuller sound if i switched to expensive software sine waves :3

              Josh Simmonsundefined 1 Risposta Ultima Risposta
              • aevaundefined aeva

                @jon_valdes @dotstdy would mollytime get a warmer, fuller sound if i switched to expensive software sine waves :3

                Josh Simmonsundefined Questo utente è esterno a questo forum
                Josh Simmonsundefined Questo utente è esterno a questo forum
                Josh Simmons
                scritto su ultima modifica di
                #20

                @aeva @jon_valdes generally cpu trig is not so bad, but does vary between platforms if you're just calling the c stdlib functions (but we're talking differences of 1 ulp or so). so yes, absolutely you can get a warmer fuller soundstage by switching to a different sin.

                aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                • aevaundefined aeva

                  @jon_valdes @dotstdy my laptop has a recent-ish Xe gpu

                  Jon Valdésundefined Questo utente è esterno a questo forum
                  Jon Valdésundefined Questo utente è esterno a questo forum
                  Jon Valdés
                  scritto su ultima modifica di
                  #21

                  @aeva @dotstdy Yup! I was using trig to calculate screen positions for the stars. And as the skydome rotates, when the sin/cos of some stars happened to cross those bright lines you're seeing, they'd first slow down, and then jump over a very specific line in the sky. Was great 🙄

                  aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                  • Jon Valdésundefined Jon Valdés

                    @aeva @dotstdy Yup! I was using trig to calculate screen positions for the stars. And as the skydome rotates, when the sin/cos of some stars happened to cross those bright lines you're seeing, they'd first slow down, and then jump over a very specific line in the sky. Was great 🙄

                    aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    aeva
                    scritto su ultima modifica di
                    #22

                    @jon_valdes @dotstdy 😧

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    • Josh Simmonsundefined Josh Simmons

                      @aeva @jon_valdes generally cpu trig is not so bad, but does vary between platforms if you're just calling the c stdlib functions (but we're talking differences of 1 ulp or so). so yes, absolutely you can get a warmer fuller soundstage by switching to a different sin.

                      aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                      aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                      aeva
                      scritto su ultima modifica di
                      #23

                      @dotstdy @jon_valdes maybe I'll call the expensive exact soft sin oscillator "gold plated sin" 🤔

                      demofoxundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                      • aevaundefined aeva

                        @dotstdy @jon_valdes maybe I'll call the expensive exact soft sin oscillator "gold plated sin" 🤔

                        demofoxundefined Questo utente è esterno a questo forum
                        demofoxundefined Questo utente è esterno a questo forum
                        demofox
                        scritto su ultima modifica di
                        #24

                        @aeva @dotstdy @jon_valdes start a new genre "deca-dance"

                        aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                        • demofoxundefined demofox

                          @aeva @dotstdy @jon_valdes start a new genre "deca-dance"

                          aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                          aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                          aeva
                          scritto su ultima modifica di
                          #25

                          @demofox @dotstdy @jon_valdes well so far I can't tell the difference by ear between the soft sin and the double precision sin that clang gives me

                          aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                          • aevaundefined aeva

                            @demofox @dotstdy @jon_valdes well so far I can't tell the difference by ear between the soft sin and the double precision sin that clang gives me

                            aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                            aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                            aeva
                            scritto su ultima modifica di
                            #26

                            @demofox @dotstdy @jon_valdes assuming I didn't screw anything up adapting Jon's shader toy, the 30 iteration soft sin also has the surprising property of being able to clip out of the expected -1.0 to 1.0 output range https://github.com/Aeva/mollytime/blob/af58e9237903856b6193a116ae6408038dc47d4a/src/patch.cpp#L319

                            Tom Forsythundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                            • aevaundefined aeva

                              @demofox @dotstdy @jon_valdes assuming I didn't screw anything up adapting Jon's shader toy, the 30 iteration soft sin also has the surprising property of being able to clip out of the expected -1.0 to 1.0 output range https://github.com/Aeva/mollytime/blob/af58e9237903856b6193a116ae6408038dc47d4a/src/patch.cpp#L319

                              Tom Forsythundefined Questo utente è esterno a questo forum
                              Tom Forsythundefined Questo utente è esterno a questo forum
                              Tom Forsyth
                              scritto su ultima modifica di
                              #27

                              @aeva @demofox @dotstdy @jon_valdes There's lots of versions of CPU sin/cos as well. The fastest is basically identical to the GPU one - about 12 bits of precision, IIRC. Then they do iteration internally if you want higher precision. There's no magic - everything costs!

                              As you noticed, sometimes it's better not to call sin-vs-cos, because you're not guaranteed to get magnitude 1.0. In those cases it's better to get sin and derive the other by doing sqrt(1-sin^2).

                              1 Risposta Ultima Risposta
                              Rispondi
                              • Topic risposta
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti


                              Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
                              • Evie 🏳️‍⚧️undefined
                                Evie 🏳️‍⚧️

                                @aeva oh lord https://www.youtube.com/watch?v=oUR6V4dQMmM

                                per saperne di più

                              • L'Anarchiversitarioundefined
                                L'Anarchiversitario

                                Contro il genocidio, la corsa alla guerra e al riarmo. Contro la complicità dello Stato e del capitale italiano, Iveco, Flying Basket e Leonardo in testa. Dal presidio a Bolzano dello scorso 11 settembre
                                @anarchia
                                Riceviamo e diffondiamo. Qui l’articolo originale: https://oltreilponte.noblogs.org/post/2025/09/11/bz-tanti-partecipanti-al-presidio-contro-leonardo-spa-flying-basket-e-idv-guerra-e-genocidio-partono-anche-da-qui/   Tanti partecipanti al presidio contro Leonardo spa,

                                per saperne di più

                              • 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined
                                𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐

                                @adriananselmo

                                A me Moshidon, loggato a Mastodon, visualizza tutto correttamente.

                                Loggato al mio account Friendica ne sfrutta le API di compatibilità con Mastodon, limitandone un po' le possibilità. È come guidare una Ferrari in prima, ma funziona. Per tutto il resto uso il browser, anche se via browser Friendica è molto 𝘶𝘴𝘦𝘳-𝘶𝘯𝘧𝘳𝘪𝘦𝘯𝘥-𝘪𝘤𝘢 (adesso mezzo Fediverso mi bloccherà a causa di questo battutone).

                                E solo per vedere le notifiche di Friendica faccio girare in background Fedilab.

                                per saperne di più

                              • Francy 🌻undefined
                                Francy 🌻

                                @adriananselmo beh io userò il gatto come dispensatore di affetto.
                                Ci potremmo usare a vicenda.

                                per saperne di più

                              • Rosita Cundefined
                                Rosita C

                                @adriananselmo ovviamente siamo per la libertà. Ciascuno fa come crede. Io resto d'accordo con Chiara Valerio, questo non significa che ci sia una mancanza di rispetto.

                                per saperne di più

                              • Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined
                                Snow :gnu: :tux: :debian:

                                @DigiDavidex 😉

                                per saperne di più

                              • DigiDavidex :kde:undefined
                                DigiDavidex :kde:

                                @snow i bot vanno purgati subito 😎

                                per saperne di più

                              • Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined
                                Snow :gnu: :tux: :debian:

                                Quando un nuovo account chiede di seguirmi e noto che in meno di 2 settimane segue 2100 account, ma ha zero post, qualche dubbio mi viene.🤔

                                Respinto.

                                #bot

                                per saperne di più
                              • Accedi

                              • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                              Powered by NodeBB Contributors
                              • Primo post
                                Ultimo post