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  4. i nerd sniped myself tonight and i imagine the NSA operative who is assigned to me is very confused by the increasingly erratic and frustrated google searches for HOW DO I CALCULATE THE MOON WHERE IS THE MOON

i nerd sniped myself tonight and i imagine the NSA operative who is assigned to me is very confused by the increasingly erratic and frustrated google searches for HOW DO I CALCULATE THE MOON WHERE IS THE MOON

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27 Post 5 Autori 1 Visualizzazioni
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  • aevaundefined aeva

    @jon_valdes @dotstdy blessedly I'm planning on doing this on the cpu, but 😧

    Jon Valdésundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Jon Valdésundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Jon Valdés
    scritto su ultima modifica di
    #15

    @aeva @dotstdy if you want to see this in action, open this shadertoy on a few different GPUs and compare the output on each. Particularly fun if you have a pre-Arc Intel GPU...

    https://www.shadertoy.com/view/dtlyD8

    aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • Jon Valdésundefined Jon Valdés

      @aeva @dotstdy if you want to see this in action, open this shadertoy on a few different GPUs and compare the output on each. Particularly fun if you have a pre-Arc Intel GPU...

      https://www.shadertoy.com/view/dtlyD8

      aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
      aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
      aeva
      scritto su ultima modifica di
      #16

      @jon_valdes @dotstdy my laptop has a recent-ish Xe gpu

      aevaundefined Jon Valdésundefined 2 Risposte Ultima Risposta
      • aevaundefined aeva

        @jon_valdes @dotstdy my laptop has a recent-ish Xe gpu

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        aeva
        scritto su ultima modifica di
        #17

        @jon_valdes @dotstdy it's bizarre seeing my 10 year old telephone's mali do better at... anything at all

        aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
        • aevaundefined aeva

          @jon_valdes @dotstdy it's bizarre seeing my 10 year old telephone's mali do better at... anything at all

          aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
          aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
          aeva
          scritto su ultima modifica di
          #18

          @jon_valdes @dotstdy though I guess the corner the intel case is cutting is where the slope starts to level out so I guess that makes sense. are CPU trig functions just as bad?

          aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
          • aevaundefined aeva

            @jon_valdes @dotstdy though I guess the corner the intel case is cutting is where the slope starts to level out so I guess that makes sense. are CPU trig functions just as bad?

            aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
            aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
            aeva
            scritto su ultima modifica di
            #19

            @jon_valdes @dotstdy would mollytime get a warmer, fuller sound if i switched to expensive software sine waves :3

            Josh Simmonsundefined 1 Risposta Ultima Risposta
            • aevaundefined aeva

              @jon_valdes @dotstdy would mollytime get a warmer, fuller sound if i switched to expensive software sine waves :3

              Josh Simmonsundefined Questo utente è esterno a questo forum
              Josh Simmonsundefined Questo utente è esterno a questo forum
              Josh Simmons
              scritto su ultima modifica di
              #20

              @aeva @jon_valdes generally cpu trig is not so bad, but does vary between platforms if you're just calling the c stdlib functions (but we're talking differences of 1 ulp or so). so yes, absolutely you can get a warmer fuller soundstage by switching to a different sin.

              aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
              • aevaundefined aeva

                @jon_valdes @dotstdy my laptop has a recent-ish Xe gpu

                Jon Valdésundefined Questo utente è esterno a questo forum
                Jon Valdésundefined Questo utente è esterno a questo forum
                Jon Valdés
                scritto su ultima modifica di
                #21

                @aeva @dotstdy Yup! I was using trig to calculate screen positions for the stars. And as the skydome rotates, when the sin/cos of some stars happened to cross those bright lines you're seeing, they'd first slow down, and then jump over a very specific line in the sky. Was great 🙄

                aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                • Jon Valdésundefined Jon Valdés

                  @aeva @dotstdy Yup! I was using trig to calculate screen positions for the stars. And as the skydome rotates, when the sin/cos of some stars happened to cross those bright lines you're seeing, they'd first slow down, and then jump over a very specific line in the sky. Was great 🙄

                  aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                  aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                  aeva
                  scritto su ultima modifica di
                  #22

                  @jon_valdes @dotstdy 😧

                  1 Risposta Ultima Risposta
                  • Josh Simmonsundefined Josh Simmons

                    @aeva @jon_valdes generally cpu trig is not so bad, but does vary between platforms if you're just calling the c stdlib functions (but we're talking differences of 1 ulp or so). so yes, absolutely you can get a warmer fuller soundstage by switching to a different sin.

                    aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    aeva
                    scritto su ultima modifica di
                    #23

                    @dotstdy @jon_valdes maybe I'll call the expensive exact soft sin oscillator "gold plated sin" 🤔

                    demofoxundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                    • aevaundefined aeva

                      @dotstdy @jon_valdes maybe I'll call the expensive exact soft sin oscillator "gold plated sin" 🤔

                      demofoxundefined Questo utente è esterno a questo forum
                      demofoxundefined Questo utente è esterno a questo forum
                      demofox
                      scritto su ultima modifica di
                      #24

                      @aeva @dotstdy @jon_valdes start a new genre "deca-dance"

                      aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                      • demofoxundefined demofox

                        @aeva @dotstdy @jon_valdes start a new genre "deca-dance"

                        aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                        aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                        aeva
                        scritto su ultima modifica di
                        #25

                        @demofox @dotstdy @jon_valdes well so far I can't tell the difference by ear between the soft sin and the double precision sin that clang gives me

                        aevaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                        • aevaundefined aeva

                          @demofox @dotstdy @jon_valdes well so far I can't tell the difference by ear between the soft sin and the double precision sin that clang gives me

                          aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                          aevaundefined Questo utente è esterno a questo forum
                          aeva
                          scritto su ultima modifica di
                          #26

                          @demofox @dotstdy @jon_valdes assuming I didn't screw anything up adapting Jon's shader toy, the 30 iteration soft sin also has the surprising property of being able to clip out of the expected -1.0 to 1.0 output range https://github.com/Aeva/mollytime/blob/af58e9237903856b6193a116ae6408038dc47d4a/src/patch.cpp#L319

                          Tom Forsythundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                          • aevaundefined aeva

                            @demofox @dotstdy @jon_valdes assuming I didn't screw anything up adapting Jon's shader toy, the 30 iteration soft sin also has the surprising property of being able to clip out of the expected -1.0 to 1.0 output range https://github.com/Aeva/mollytime/blob/af58e9237903856b6193a116ae6408038dc47d4a/src/patch.cpp#L319

                            Tom Forsythundefined Questo utente è esterno a questo forum
                            Tom Forsythundefined Questo utente è esterno a questo forum
                            Tom Forsyth
                            scritto su ultima modifica di
                            #27

                            @aeva @demofox @dotstdy @jon_valdes There's lots of versions of CPU sin/cos as well. The fastest is basically identical to the GPU one - about 12 bits of precision, IIRC. Then they do iteration internally if you want higher precision. There's no magic - everything costs!

                            As you noticed, sometimes it's better not to call sin-vs-cos, because you're not guaranteed to get magnitude 1.0. In those cases it's better to get sin and derive the other by doing sqrt(1-sin^2).

                            1 Risposta Ultima Risposta
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                              Christine Lemmer-Webber

                              @platypus Congrats! Aging is a privilege and a blessing

                              per saperne di più

                            • OrionBelt©undefined
                              OrionBelt©

                              @Batarea preferisco quella sinistra,

                              per saperne di più

                            • adriananselmoundefined
                              adriananselmo

                              Quanto mi spiace, dopo un po' che parlo con qualcunə, scoprirne la chiusura mentale. Ma ogni persona ha i propri pregiudizi interiorizzati e le proprie contraddizioni.

                              per saperne di più

                            • Evie 🏳️‍⚧️undefined
                              Evie 🏳️‍⚧️

                              @aeva oh lord https://www.youtube.com/watch?v=oUR6V4dQMmM

                              per saperne di più

                            • L'Anarchiversitarioundefined
                              L'Anarchiversitario

                              Contro il genocidio, la corsa alla guerra e al riarmo. Contro la complicità dello Stato e del capitale italiano, Iveco, Flying Basket e Leonardo in testa. Dal presidio a Bolzano dello scorso 11 settembre
                              @anarchia
                              Riceviamo e diffondiamo. Qui l’articolo originale: https://oltreilponte.noblogs.org/post/2025/09/11/bz-tanti-partecipanti-al-presidio-contro-leonardo-spa-flying-basket-e-idv-guerra-e-genocidio-partono-anche-da-qui/   Tanti partecipanti al presidio contro Leonardo spa,

                              per saperne di più

                            • 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined
                              𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐

                              @adriananselmo

                              A me Moshidon, loggato a Mastodon, visualizza tutto correttamente.

                              Loggato al mio account Friendica ne sfrutta le API di compatibilità con Mastodon, limitandone un po' le possibilità. È come guidare una Ferrari in prima, ma funziona. Per tutto il resto uso il browser, anche se via browser Friendica è molto 𝘶𝘴𝘦𝘳-𝘶𝘯𝘧𝘳𝘪𝘦𝘯𝘥-𝘪𝘤𝘢 (adesso mezzo Fediverso mi bloccherà a causa di questo battutone).

                              E solo per vedere le notifiche di Friendica faccio girare in background Fedilab.

                              per saperne di più

                            • Francy 🌻undefined
                              Francy 🌻

                              @adriananselmo beh io userò il gatto come dispensatore di affetto.
                              Ci potremmo usare a vicenda.

                              per saperne di più

                            • Rosita Cundefined
                              Rosita C

                              @adriananselmo ovviamente siamo per la libertà. Ciascuno fa come crede. Io resto d'accordo con Chiara Valerio, questo non significa che ci sia una mancanza di rispetto.

                              per saperne di più
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