Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

In questo momento, Tenerife vista da Hermigua (La Gomera).

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Il bel tempo andava sfruttato. E così ho deciso di visitare finalmente il parco de Garajonay, uno dei boschi più antichi d’Europa, che era già qui ai tempi dei Neanderthal. È popolato da specie di uccelli rare e alberi di lauro, che danno il nome a questo tipo di boschi: laurisilva. I muschi penzolanti sono una delle loro caratteristiche distintive, e si possono trovare in tutta la Macaronesia: Capo Verde, Canarie, Madeira e Azzorre. Quando il bosco lascia spazio allo sguardo, ci sono viste pazzesche. Una vista sul Teide, vulcano di TenerifeIl Roque de Agando. La giornata è terminata a Hermigua, tra le piantagioni di banane lungo il paese. E poi ad Agulo, dove ho affittato l’appartamento. Il centro storico è carino e al tramonto la vista su Tenerife è particolare.
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    La giornata inizia splendidamente. Durante la notte ho dormito poco (nulla) ma almeno ho visto le stelle, che da noi ormai sono impensabili. Verso le 7 del mattino però è arrivata una perturbazione: la pioggia era incessante e allora ho superato i crinali dell'Isola e poi sono sceso fino a Playa de Santiago, un porticciolo stupendo. 33 gradi. È incredibile come, in poco spazio, le Canarie ti diano quello che vuoi. #diariogomera #viaggio #simoneviaggiatore #canarie #lagomera
  • 0 Votes
    2 Posts
    3 Views
    @simonperry Comprendo purtroppo...
  • 0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    https://youtu.be/4oQa2OR1Cfc La valle di El Tanque a Tenerife con il vulcano Teide sullo sfondo. La montagna spaccata al centro della foto è particolarissima; si tratta di un vulcano che la popolazione ha iniziato a scavare qualche secolo fa quando si è notato che la sua roccia, opportunamente sbriciolata, è un potente fertilizzante. Ecco perché tutta questa valle è molto fertile. E spettacolare. #teide #viaggio #viaggiare #photography #fotografia #vulcano #tenerife