Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Ecco Perché dovresti disinstallare WhatsApp'n“WhatsApp è sicura, visto che è una piattaforma criptata end-to-end!” questo è un pensiero che potrebbe avere qualsiasi contatto con cui messaggiate ogni giorno su WhatsApp.

Ecco Perché dovresti disinstallare WhatsApp'n“WhatsApp è sicura, visto che è una piattaforma criptata end-to-end!” questo è un pensiero che potrebbe avere qualsiasi contatto con cui messaggiate ogni giorno su WhatsApp.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
privacywhatsappsignaluninstallmetasecurityspyware
4 Post 2 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • privacypratica.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
    privacypratica.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
    privacypratica.it
    scritto su ultima modifica di

Ecco Perché dovresti disinstallare WhatsApp

“WhatsApp è sicura, visto che è una piattaforma criptata end-to-end!” questo è un pensiero che potrebbe avere qualsiasi contatto con cui messaggiate ogni giorno su WhatsApp. Ma le cose stanno veramente così?

https://guide.privacypratica.it/2025/ecco-perche-dovresti-disinstallare-whatsapp/

#privacy #whatsapp #signal #uninstallmeta #security #spyware

Lucianoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • privacypratica.itundefined privacypratica.it

Ecco Perché dovresti disinstallare WhatsApp

“WhatsApp è sicura, visto che è una piattaforma criptata end-to-end!” questo è un pensiero che potrebbe avere qualsiasi contatto con cui messaggiate ogni giorno su WhatsApp. Ma le cose stanno veramente così?

https://guide.privacypratica.it/2025/ecco-perche-dovresti-disinstallare-whatsapp/

#privacy #whatsapp #signal #uninstallmeta #security #spyware

Lucianoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Luciano
      scritto ultima modifica di

@privacypratica nell'articolo si suggerisce Signal. Solo 4-5 miei contatti lo usano a fronte di circa 250-300 con whatsapp.
      Il solito problema: non si raggiunge una massa critica di utenti per giustificarne installazione e utilizzo

privacypratica.itundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • Lucianoundefined Luciano

@privacypratica nell'articolo si suggerisce Signal. Solo 4-5 miei contatti lo usano a fronte di circa 250-300 con whatsapp.
        Il solito problema: non si raggiunge una massa critica di utenti per giustificarne installazione e utilizzo

privacypratica.it

@lucianoaruta beh dipende da te se lasci la scelta ai tuoi contatti se utilizzare whatsapp o signal oppure decidi che non usarai più whatsapp, io ne ho più di 40 di contatti su Signal. Il cambiamento non si fa seduti nel divano.

Lucianoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • privacypratica.itundefined privacypratica.it

@lucianoaruta beh dipende da te se lasci la scelta ai tuoi contatti se utilizzare whatsapp o signal oppure decidi che non usarai più whatsapp, io ne ho più di 40 di contatti su Signal. Il cambiamento non si fa seduti nel divano.

Luciano

@privacypratica qualche contatto sono certo di tirarlo dentro Signal, come ho fatto in questi anni con Linux, ma la tendenza è quella di utilizzare una sola app per tipologia e per motivi di lavoro dovranno comunque tenere ancora whatsapp.

1 Risposta Ultima Risposta
          0
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

Feed RSS
          Ecco Perché dovresti disinstallare WhatsApp'n“WhatsApp è sicura, visto che è una piattaforma criptata end-to-end!” questo è un pensiero che potrebbe avere qualsiasi contatto con cui messaggiate ogni giorno su WhatsApp.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
          • capobaraundefined
            capobara

@kenobit Dicevano così anche i tardo hippies che tutt'ora vivono negli ecovillaggi senza elettricità, eppure eccoci qua, a scriverci su un social sovversivo. Gli ho sempre odiati quelli, perché nella confusione e opacità creata dalle aziende private a loro vantaggio, non riuscivano a comprendere i lati positivi dello strumento e indipendenti dal loro utilizzo capitalistico.

Non vorrei che facessimo la fine di quelle persone.

per saperne di più

• DigiDavidex :kde:undefined
            DigiDavidex :kde:

Ma se sono 'servizi segreti', allora perché sappiamo della loro esistenza? 🤔

per saperne di più

• L'Anarchiversitarioundefined
            L'Anarchiversitario

La solidarietà si fa così. Cortei e mobilitazioni a Milano
            @anarchia
            Già nel tardo pomeriggio di mercoledì 1° ottobre, appena arrivata la notizia dell’aggressione e dell’arresto dell’equipaggio della Flotilla, migliaia e migliaia di manifestanti si sono mossi in corteo, partendo da piazza https://www.rivoluzioneanarchica.it/la-solidarieta-si-fa-cosi-cortei-e-mobilitazioni-a-milano/

per saperne di più

• DigiDavidex :kde:undefined
            DigiDavidex :kde:

@gabardino perché dovrei vantarmi in pubblico del mio conto corrente a +€100.000.000? 🤣

per saperne di più

• Carlo Gubitosa :nonviolenza:undefined
            Carlo Gubitosa :nonviolenza:

Cari amici di sociale.network, è stato appena effettuato l'upgrade dalla versione 4.2.24 alla versione 4.2.26. Le novità di questa nuova versione le trovate su https://github.com/mastodon/mastodon/releases/tag/v4.2.26. Per qualsiasi problema o domanda chiedete pure agli admin. Se volete sostenere la piattaforma potete richiedere dei fumetti su https://www.mamma.am/libri o fare una donazione su https://www.peacelink.it/donazioni Buon proseguimento!

per saperne di più

• Carlo Gubitosa :nonviolenza:undefined
            Carlo Gubitosa :nonviolenza:

@maddler c'era anche il proverbio cinese "se tu paghi come dico io, io lavoro come dici tu. Se tu paghi come dici tu, io lavoro come dco io" 😉

per saperne di più

• Fabian Giesenundefined
            Fabian Giesen

@aeva @lritter yeah same

That's why the stuff they ask you to read during an eye exam is random letters. If it spelled actual words it would be useless for determining how good your vision actually is because the brain is scarily good at inferring missing information when it fits known patterns

per saperne di più

• Milo Dideundefined
            Milo Dide

https://x.com/Palestinahoy01/status/1976384218339885181
            URGENTE: #ISRAEL COMETE UNA NUEVA #MASACRE EN #GAZA: Al menos 4 palestinos fueron asesinads y 9 resultaron heridos y decenas de desaparecidos bajo los escombros; debido al bombardeo de la ocupación israelí a una casa de la familia "Ghaboun" en la calle frente a la panadería Sultan en la calle Al-Thalathini en la ciudad de Gaza. #StopWars #CeasefireNow

per saperne di più
          @pierobosio@soc.bosio.info
          Avvio NodeBB v4.6.0 Contributors
          Post suggeriti
          • Nicola Fioretti :gnu: :linux:undefined

Come impostare una notifica di accesso in tempo reale ogni volta che qualcuno si connette al tuo server via SSH

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria linux ssh security sshguard fail2ban
            1
            1
            0 Votazioni
            1 Post
            0 Visualizzazioni
            Nessuno ha risposto
          • Em :official_verified:undefined

I know there's a general "cause fatigue" with the current state of the world, and I feel it too.

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria chatcontrol privacy democracy humanrights masssurveillance stopscanningme eupol ukpol
            1
            0 Votazioni
            1 Post
            4 Visualizzazioni
            Nessuno ha risposto
          • gabriele renziundefined

Is there a way to run a "phishing drill" program (e.g. send fake phishing emails designed to teach people not to click links) on normal gmail accounts not connected to GSuite

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria security phishing askfedi
            1
            0 Votazioni
            1 Post
            4 Visualizzazioni
            Nessuno ha risposto
          • Piero Bosioundefined

Prova messaggio NodeBB aggiornato

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria nodebb
            1
            0 Votazioni
            1 Post
            17 Visualizzazioni
            Nessuno ha risposto
          • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
          • Primo post
            Ultimo post