Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Parco Marconi, Roma

Uncategorized
3 3 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • GeoQuest #1354 6/7
    🟩🟩🟥🟩🟩🟩🟩

    https://geoquest.gg

    È un po' più in là...

    read more

  • Kitty vs Zelda

    read more

  • @kappazeta @eccosilvia potrebbe essere questo il motivo, effettivamente. Non ci sarebbe da stupirsi

    read more

  • @GiorgiaMecojoni Del resto, il miliardario può pagarsi le cure migliori e vivere di più. Così fai morire tutti i poveracci e restano solo i ricchi: La nuovs Montecarlo, magaro Sinner ci ripensa e si fa la residenza in Italia, tanto un eventuale condono fiscale glielo fai sicuramente!

    read more

  • Diario “La Gomera”, giorno 5: relax a Valle Gran Rey

    Quando si è in vacanza bisogna anche rilassarsi. Ogni tanto. In via eccezionale, per quanto mi riguarda. Non ne vado fiero, ma capita. Ieri è capitato a Valle Gran Rey, un posto molto bello dal mio punto di vista che definirei uno dei più caratteristici dell'arcipelago.Si tratta di un grande canyon con sbocco sul mare. Nel tempo l'umanità me ha colonizzato i pendii creando case, portando la vita

    https://simoneviaggiatore.wordpress.com/2025/11/04/diario-la-gomera/

    @Viaggi

    read more

  • @Otttoz Che schifo comunque, non ho veramente parole...

    read more

  • Quando si è in vacanza bisogna anche rilassarsi. Ogni tanto.

    In via eccezionale, per quanto mi riguarda.

    Non ne vado fiero, ma capita.

    Ieri è capitato a Valle Gran Rey, un posto molto bello dal mio punto di vista che definirei uno dei più caratteristici dell’arcipelago.

    Si tratta di un grande canyon con sbocco sul mare.

    Nel tempo l’umanità me ha colonizzato i pendii creando case, portando la vita nei terrazzamenti infiniti, favorendo la nascita delle palme con cui produrre il noto “Miele di palma”.

    Piccolo raggruppamenti di case colorate, palme e terrazze si susseguono per tutta la valle, e per una volta tanto posso dire che il paesaggio, altrimenti morto, è stato valorizzato da una antropizzazione abbastanza spinta.

    Arrivati al mare, poco dopo Valle Gran Rey, si può avere accesso ad alcune delle spiagge più belle dell’isola, anche perché sono tra le pochissime spiagge di sabbia, spiagge vere e proprie per come le intendiamo in Italia. Però, sono di sabbia nera.

    Io le adoro, ma non a tutti possono piacere.

    Playa del Inglés, molto frequentata dai nudisti (sì, li ho tolti col Photoshop)Playa CaleraPlaya de Vueltas

    A Playa de Vueltas, qualche anno fa, diverse persone hanno perso la vita in una frana poderosa che ha portato in mare in un attimo una certa quantità di roccia, staccatasi dalle pareti verticali a picco sul porticciolo.

    Bisogna ricordare che La Gomera ha un territorio molto instabile, a causa del fatto che è molto antico e la verticalità è tanta.

    Gli agenti atmosferici e la gravità non perdonano.

    È stato bello passare una giornata qui, con la vista sulla lontana isola di El Hierro, a divertirmi tra le onde di un paio di metri (o più).

    Al rientro in Italia rimpiangerò i 33 gradi del 2 di novembre qui, sebbene i locali dicano che si tratta di un caldo anomalo.

    Causato dalle scie chimiche, neanche a dirlo.

    Cerco di pensare al domani.

    read more

  • Dedicata a questa inutile giornata di dimostrazione di forza...

    Ninna nanna Nanna ninna - Baglioni / Trilussa

    https://iv.duti.dev/watch?v=QYXXfZ9ZClY

    read more
Post suggeriti
  • Kitty vs Zelda

    Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Kitty vs Zelda
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Quando si è in vacanza bisogna anche rilassarsi. Ogni tanto. In via eccezionale, per quanto mi riguarda.Non ne vado fiero, ma capita. Ieri è capitato a Valle Gran Rey, un posto molto bello dal mio punto di vista che definirei uno dei più caratteristici dell’arcipelago. Si tratta di un grande canyon con sbocco sul mare. Nel tempo l’umanità me ha colonizzato i pendii creando case, portando la vita nei terrazzamenti infiniti, favorendo la nascita delle palme con cui produrre il noto “Miele di palma”. Piccolo raggruppamenti di case colorate, palme e terrazze si susseguono per tutta la valle, e per una volta tanto posso dire che il paesaggio, altrimenti morto, è stato valorizzato da una antropizzazione abbastanza spinta. Arrivati al mare, poco dopo Valle Gran Rey, si può avere accesso ad alcune delle spiagge più belle dell’isola, anche perché sono tra le pochissime spiagge di sabbia, spiagge vere e proprie per come le intendiamo in Italia. Però, sono di sabbia nera. Io le adoro, ma non a tutti possono piacere. Playa del Inglés, molto frequentata dai nudisti (sì, li ho tolti col Photoshop)Playa CaleraPlaya de VueltasA Playa de Vueltas, qualche anno fa, diverse persone hanno perso la vita in una frana poderosa che ha portato in mare in un attimo una certa quantità di roccia, staccatasi dalle pareti verticali a picco sul porticciolo. Bisogna ricordare che La Gomera ha un territorio molto instabile, a causa del fatto che è molto antico e la verticalità è tanta. Gli agenti atmosferici e la gravità non perdonano. È stato bello passare una giornata qui, con la vista sulla lontana isola di El Hierro, a divertirmi tra le onde di un paio di metri (o più).Al rientro in Italia rimpiangerò i 33 gradi del 2 di novembre qui, sebbene i locali dicano che si tratta di un caldo anomalo. Causato dalle scie chimiche, neanche a dirlo. Cerco di pensare al domani.
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @GiorgiaMecojoni Del resto, il miliardario può pagarsi le cure migliori e vivere di più. Così fai morire tutti i poveracci e restano solo i ricchi: La nuovs Montecarlo, magaro Sinner ci ripensa e si fa la residenza in Italia, tanto un eventuale condono fiscale glielo fai sicuramente!
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Nun guardate er finanziamento a la sanità in base ar PIL. Evvero che cala dritto sotto la soja de i paesi civili, ma dovete guardà l'insiemeMeno sanità vor sò risparmi oggi e meno gente che riva a la vecchiaja a incassà la pensioneFamo cioé na selezzione naturale de debboli mijorando er puul genetico daa nazzione levando da tante famije la rottura de palle de gestì malati che ve deprime purehttps://www.fanpage.it/politica/in-manovra-i-soldi-per-la-sanita-sono-pochi-e-usati-male-cosi-litalia-affonda-lallarme-di-gimbe/