Mi consigliate una PEC gratis
-
Mi consigliate una PEC gratis?
Anche non gratis ma affidabile?Grazie per tutto il pesce
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
Non vi accalcate eh

-
Non vi accalcate eh

@guardaminfaccia io per uso personale occasionale mi trovo bene con quella di Aruba. Bisogna solo fare attenzione perché spesso fanno i furbini e cercano di rifilarti un rinnovo più costoso del servizio base.
-
@guardaminfaccia io per uso personale occasionale mi trovo bene con quella di Aruba. Bisogna solo fare attenzione perché spesso fanno i furbini e cercano di rifilarti un rinnovo più costoso del servizio base.
@steko Ho visto che Aruba se la fa pagare 5€ + IVA il primo anno e poi però scrivono a chiare lettere che il rinnovo diventa 9,90€ + IVA.
Mi sa che a 'sto punto la faccio con Poste Italiane: 7€ iva compresa, sempre. -
@guardaminfaccia io ho quella di posteitaliane, costa poco e fa quello che deve
-
@francommit Ecco, io ho già l'account e sto cercando di acquistarla da mezz'ora ma vogliono il documento digitale oppure che accedo con SPID, solo che non so come fare per accedere con lo SPID.
Mi sa che domani farò la fila alla posta 😒 -
@francommit @guardaminfaccia
Chissà se a qualcuno di poste verrà in mente di ringiovanire un po' la web-app della pec... 🤷 -
Chissà se a qualcuno di poste verrà in mente di ringiovanire un po' la web-app della pec... 🤷@Alberto @guardaminfaccia mio Dio sul serio, nemmeno Libero ha osato tanto...
-
@Alberto @guardaminfaccia mio Dio sul serio, nemmeno Libero ha osato tanto...
Non dico di fare un'app, mi va benissimo via web, però è troppo... Pleistocenica. 😬 -
@francommit Ecco, io ho già l'account e sto cercando di acquistarla da mezz'ora ma vogliono il documento digitale oppure che accedo con SPID, solo che non so come fare per accedere con lo SPID.
Mi sa che domani farò la fila alla posta 😒@guardaminfaccia
In che senso non sai come fare? Prima di tutto, ce l'hai?
@francommit -
@guardaminfaccia
In che senso non sai come fare? Prima di tutto, ce l'hai?
@francommit@maupao Si che ce l'ho lo SPID, gratuito, più o meno da quando l'hanno inventato. Aggiungo pure che lo uso con soddisfazione e che l'ho fatto immediatamente senza alcuna difficoltà, quando tutt'intorno sentivo di gente che sclerava nel farlo e non capivo perché.
Solo che l'ho fatto con un altro provider, non con Poste Italiane.
Quando da loro per acquistare la PEC chiedono in alternativa l'accesso con lo SPID, io mi aspetto di trovare come sempre il menù a tendina che ti faccia scegliere con quale provider accedere con SPID e invece niente.
E allora comincio a pensare che pur parlando genericamente di SPID loro intendono che devi averlo fatto con Poste -
@maupao Si che ce l'ho lo SPID, gratuito, più o meno da quando l'hanno inventato. Aggiungo pure che lo uso con soddisfazione e che l'ho fatto immediatamente senza alcuna difficoltà, quando tutt'intorno sentivo di gente che sclerava nel farlo e non capivo perché.
Quando da loro per acquistare la PEC chiedono in alternativa l'accesso con lo SPID, io mi aspetto di trovare come sempre il menù a tendina che ti faccia scegliere con quale provider accedere con SPID e invece niente.
E allora comincio a pensare che pur parlando genericamente di SPID loro intendono che devi averlo fatto con Poste@guardaminfaccia
Non ci posso credere... Anche io ave o spie con poste ma ho abbandonato.
@francommit -
@maupao Si che ce l'ho lo SPID, gratuito, più o meno da quando l'hanno inventato. Aggiungo pure che lo uso con soddisfazione e che l'ho fatto immediatamente senza alcuna difficoltà, quando tutt'intorno sentivo di gente che sclerava nel farlo e non capivo perché.
E allora comincio a pensare che pur parlando genericamente di SPID loro intendono che devi averlo fatto con Poste@guardaminfaccia@mastodon.bida.im Mi pare che nella descrizione dica che va bene qualsiasi provider SPID però c'è anche scritto che devi avere un account Poste verificato. Magari ti manca quello? @maupao@framapiaf.org @francommit@livellosegreto.it
-
@guardaminfaccia@mastodon.bida.im Mi pare che nella descrizione dica che va bene qualsiasi provider SPID però c'è anche scritto che devi avere un account Poste verificato. Magari ti manca quello? @maupao@framapiaf.org @francommit@livellosegreto.it
@SparkIT ma io ce l'ho account Poste vericato. Ho letto che ci vuole un certo livello di autenticazione e che bisognava andare sul profilo per verificare quale fosse. Ovviamente andandoci non lo scrivono. Devo avercelo alto però, perché faccio di tutto e anni fa sono andata anche in Poste quando serviva farlo per l'autentica 🤷🏽♀️
@maupao @francommit -
@SparkIT ma io ce l'ho account Poste vericato. Ho letto che ci vuole un certo livello di autenticazione e che bisognava andare sul profilo per verificare quale fosse. Ovviamente andandoci non lo scrivono. Devo avercelo alto però, perché faccio di tutto e anni fa sono andata anche in Poste quando serviva farlo per l'autentica 🤷🏽♀️
@maupao @francommit@guardaminfaccia@mastodon.bida.im ah, strano... l'accesso al sito delle Poste l'hai fatto con username e pw? @maupao@framapiaf.org @francommit@livellosegreto.it
-
@guardaminfaccia@mastodon.bida.im ah, strano... l'accesso al sito delle Poste l'hai fatto con username e pw? @maupao@framapiaf.org @francommit@livellosegreto.it
@SparkIT col mio PosteID, sì. E il passaggio successivo è stato pure chiedermi una verifica tramite un codice numerico che mi hanno inviato tramite sms.
Dopo di che, inserito quello, mi hanno collegato direttamente alla chat con operatore di Poste Italiane il/la quale, simpaticamente, mi ha ribadito quello che avevo letto già e cioè che serviva documento digitale o in alternativa SPID. Alla domanda di come potevo fare ad accedere con SPID, mi ha ribaditə scocciatə che serviva lo SPID e poi non m8 ha più risposto. Cafonə pure
@maupao @francommit -
@SparkIT col mio PosteID, sì. E il passaggio successivo è stato pure chiedermi una verifica tramite un codice numerico che mi hanno inviato tramite sms.
Dopo di che, inserito quello, mi hanno collegato direttamente alla chat con operatore di Poste Italiane il/la quale, simpaticamente, mi ha ribadito quello che avevo letto già e cioè che serviva documento digitale o in alternativa SPID. Alla domanda di come potevo fare ad accedere con SPID, mi ha ribaditə scocciatə che serviva lo SPID e poi non m8 ha più risposto. Cafonə pure
@maupao @francommit@guardaminfaccia@mastodon.bida.im io ho provato a cliccare su "Acquista" nella pagina della PEC senza prima accedere all'account e mi esce fuori anche l'opzione per entrare con lo SPID (con menu a tendina dei vari operatori). Magari prova a disconnetterti e vedi se funziona (anche se temo che ad un certo punto ti reindirizzi dove sei già, però magari il magico mondo delle Poste potrebbe stupirci) @maupao@framapiaf.org @francommit@livellosegreto.it
-
@guardaminfaccia@mastodon.bida.im io ho provato a cliccare su "Acquista" nella pagina della PEC senza prima accedere all'account e mi esce fuori anche l'opzione per entrare con lo SPID (con menu a tendina dei vari operatori). Magari prova a disconnetterti e vedi se funziona (anche se temo che ad un certo punto ti reindirizzi dove sei già, però magari il magico mondo delle Poste potrebbe stupirci) @maupao@framapiaf.org @francommit@livellosegreto.it
@SparkIT Ecco il menù a tendina tu l'hai visto almeno, perfetto grazie! È proprio per questo che il tentativo volevo farlo da PC
Vi aggiorno 🤗 @maupao @francommit -
@SparkIT Ecco il menù a tendina tu l'hai visto almeno, perfetto grazie! È proprio per questo che il tentativo volevo farlo da PC
Vi aggiorno 🤗 @maupao @francommit@SparkIT @maupao @francommit
Trovato menù a tendina, ho fatto accesso in 3 secondi tramite QR code di mia app SPID, sembrava filare tutto liscio fino a quando al "prosegui" la pagina diventa bianca e ricaricando mi dice che qualcosa è andato storto.
Io davvero guarda... -
@SparkIT @maupao @francommit
Trovato menù a tendina, ho fatto accesso in 3 secondi tramite QR code di mia app SPID, sembrava filare tutto liscio fino a quando al "prosegui" la pagina diventa bianca e ricaricando mi dice che qualcosa è andato storto.
Io davvero guarda...@SparkIT @maupao @francommit
Niente da fare, riprovandoci ora che sono loggata tramite SPID non mi da più nemmeno la possibilità di proseguire. Poi dici perché sclero