- Home
- Categories
- Uncategorized
- Il canto dei telai (libro)
Il canto dei telai (libro)
-
Il canto dei telai (libro)
@libri - La storia romanzata di un imprenditore illuminato ottocentesco
Feed RSS
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
-
@PaoloParti @ju Forse valeva solo per il primo mese. Mi sembra un prezzo fuori mercato per Aruba ๐ค
-
@irene this is absolutely AMAZING!!! ๐
-
Chissร perchรจ continuo a fare lo stesso sbaglio ?
Chissร se รจ lo stesso sbaglio ?
Chissร se esiste uno sbaglio ?Resta un fatto .
Continuo a vivere ,
episodicamente ,
lo stesso malessere ,
la stessa sensazione che avrei
potuto fare meglio ,
stare meglio ,
comprendere meglio gli altri
e far stare meglio
gli altri attorno a me .
-
@ju Chissร che clausole minuscole si sono inventati: forse ti tassano il traffico oltre certi limiti? Se ieri hai copiato dati, magari ne hai generato tanto. In tutti i casi non mi piacciono.
-
Diario โLa Gomeraโ, giorno 3
Se nella giornata di ieri il maltempo l'aveva fatta da padrone in tutto il nord, oggi la giornata inizia in maniera totalmente diversa: cielo terso e una vista su Tenerife che lascia senza fiato. I 3700 metri del Teide si notano tutti. I boschi sono bagnati dalle piogge di ieri, e immagino che i sentieri non siano praticabili. Perchรฉ non visitare il nord?
-
Se nella giornata di ieri il maltempo lโaveva fatta da padrone in tutto il nord, oggi la giornata inizia in maniera totalmente diversa: cielo terso e una vista su Tenerife che lascia senza fiato.

I 3700 metri del Teide si notano tutti.
I boschi sono bagnati dalle piogge di ieri, e immagino che i sentieri non siano praticabili.
Perchรฉ non visitare il nord?
Comincio da Hermigua, e precisamente dalla sua spiaggia selvaggia.
In questa โlocationโย รจ stata girata una scena particolare e importantissima della serie โFondazioneโ, tratta dai libri di Asimov. Chi ricorda quale?

Il nord de La Gomera รจ magnifico.
Spostandosi verso ovest sรฌ incontrano valli interne con paesini tranquilli e canyon dalle pendenze improbabili, con rocce imponenti dalle forme strane che dominano sulle valli. Se non hai il tettuccio in vetro godi solo a metร .

Poi si arriva a Vallehermoso.
Il nome dice giร tutto: รจ una valle bellissima.
Lโumanitร lโha colonizzata salendo verso le montagne, con le case colorate che si arrampicano sulle pendici, coltivate a terrazzamenti e valorizzate come si deve. Occhio alle strade strette, perรฒ.

La cittadina รจ piacevole, e per gli standard dellโisola anche vivace.
Mi sposto ancora piรน a ovest, finchรฉ vedo lโisola de La Palma in lontananza.
Ad Alojera visito il museo del โMiele di palmaโ, che non รจ miele prodotto dai fiori delle palme ma un incrocio tra lo sciroppo dโacero e lโaceto balsamico, ottenuto dal cuore delle palme opportunamente lavorato. Ora mi spiego perchรฉ tutte quelle scale che portano alla cima degli alberi.
La signora alla receptioni spiega che sua sorella vive in Italia, nelle vicinanze di Siena.
E io che invece vorrei vivere qui, e non posso.
I casi della vita.
Scendendo lungo la strada che porta alla โspiaggiaโ, ripidissima, posso infine ammirare le scogliere imponenti di questo punto dellโisola, lโestremo ovest, e accostare lโisola di El Hierro da lontano.
Non รจ una vera e propria spiaggia, ma รจ un luogo remoto un unโisola remota: la modalitร โooohhโ sia trova facilmente qui.

Il tempo passa e il tramonto รจ vicino.
Tornando indietro verso lโappartamento (le curve sono tante) mi fermo per dare unโultima occhiata al Teide, al centro di Tenerife, quasi sempre ben visibile lungo il tragitto.
E spettacolare.

Se mi hai letto fino a qui, ti chiedo di condividere questo articolo: mi aiuteresti a diffondere il mio lavoro.
A domani!
-
@Kuscha Buongiorno Doris. Oggi รจ festa anche qui in Italia.
-
Aruba mi sta fregando... ๐ค
Il vps costa 2,49 euro al mese.
A giugno ho messo 50 euro.
Adesso mi dice che ne avanzano 17.
O mi sta fregando o la matematica รจ cambiata.
Mannaggia...
Post suggeriti
-
Diario โLa Gomeraโ, giorno 3
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized0 Votes1 Posts0 Views -
Diario โLa Gomeraโ, giornoย 3
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized canarie diariogomera gomera isolecanarie simoneviaggiatore simoneviaggiatore teide tenerife
4
0 Votes1 Posts0 Views -
Aruba mi sta fregando... ๐คIl vps costa 2,49 euro al mese
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized0 Votes3 Posts0 Views -
Yesterday evening I couldn't use my Netatmo thermal control.
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized azure outage sysadmin ownyourdata
1
0 Votes4 Posts0 Views