Mastonauti a me
-
Mastonauti a me!
Mi sto costruendo un ecosistema di prodotti per abbandonare google e le altre "big tech" (nextcloud, openproject, n8n, poste.io etc).
Il problema però è che mi trovo ragionevolmente bene con l'interfaccia "minimale" di google docs, mentre non sopporto quella di word office e Collabora/Libreoffice (che vien con #nextcloud) ricopia invece proprio la UI di microsoft.
Avete idee/prodotti da suggerire? -
Mastonauti a me!
Mi sto costruendo un ecosistema di prodotti per abbandonare google e le altre "big tech" (nextcloud, openproject, n8n, poste.io etc).
Il problema però è che mi trovo ragionevolmente bene con l'interfaccia "minimale" di google docs, mentre non sopporto quella di word office e Collabora/Libreoffice (che vien con #nextcloud) ricopia invece proprio la UI di microsoft.
Avete idee/prodotti da suggerire?@carneade su nextcloud puoi mettere anche la suite nextoffice che potrebbe risultare più gradevole nel tuo caso: https://apps.nextcloud.com/apps/onlyoffice
-
@carneade su nextcloud puoi mettere anche la suite nextoffice che potrebbe risultare più gradevole nel tuo caso: https://apps.nextcloud.com/apps/onlyoffice
@filippodb in realtà, è proprio quella l'interfaccia che non mi piace...almeno rispetto a google docs.
Grazie, comunque.
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
Mastonauti a me!
Mi sto costruendo un ecosistema di prodotti per abbandonare google e le altre "big tech" (nextcloud, openproject, n8n, poste.io etc).
Il problema però è che mi trovo ragionevolmente bene con l'interfaccia "minimale" di google docs, mentre non sopporto quella di word office e Collabora/Libreoffice (che vien con #nextcloud) ricopia invece proprio la UI di microsoft.
Avete idee/prodotti da suggerire?@carneade una curiosità: serve proprio docs, o serve qualcosa per scrivere testi? che in nextcloud c'è anche etherpad che potrebbe essere più semplice, ma quello credo che faccia solo testo semplice o markdown (e ovviamente non ha un foglio di calcolo né altro)