Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Diario “La Gomera”

Uncategorized
11 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @anparker yes, some usually look at the reply times the software registered over the weekend and claim we need moooar powaaaar. Then I show them the CPU, network and I/O load charts (near to zero load). 😂

    read more

  • @stefano Mm, this week? Is it usually a monday thing? After a long battle over weekends devs realised, that they need... moooar powaaaar. :)

    read more

  • I've been getting this spam, twice a week now. It's sent via email, to the illumos.cafe domain, and clearly written by an LLM. What are they offering? A hand selling "my" software product - namely, the illumos operating system (!!!) - and maximizing the profit from it, claiming it's 'new, revolutionary, and AI-based'.

    Congratulations, spammer. You're more ridiculous than when you guys used to offer me erectile dysfunction drugs twenty years ago.

    read more

  • @Alberto beh era la classica "vorrei, ma non posso" di avrebbe guidato volentieri una X1/9, una Giulia Gt o una Beta Coupé, troppo costose per quasi tutti quelli normali, e chi poteva girava con la Dino Spider, la Porsche, o addirittura la Ferrari.
    Erano anni che di belle macchine se ne facevano, e l'unico ostacolo era - come oggi - il portafogli.
    Gli anni di "Attenti a quei due" e delle code infinite in 128 o 124 sulle autostrade per il mare 😅

    read more

  • Tic toc tic toc 💣

    read more

  • @oblomov @GustavinoBevilacqua
    🤭
    In effetti...

    Però era uno dei colori ufficiali (e non c'era ancora Lapo Elkann!).

    read more

  • The world needs more Billie, less Billionaires.

    read more

  • Oh, finally! I was getting genuinely worried this week: up until now, no one had told me yet that 'we need moooar powaaaar'.
    Obviously, it wasn't needed: if you keep spawning threads without checking if the previous ones have finished, generating a deadlock (even at zero load) but locking up the application, 'moooar powaaaar' won't solve anything

    read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Quando si è in vacanza bisogna anche rilassarsi. Ogni tanto. In via eccezionale, per quanto mi riguarda.Non ne vado fiero, ma capita. Ieri è capitato a Valle Gran Rey, un posto molto bello dal mio punto di vista che definirei uno dei più caratteristici dell’arcipelago. Si tratta di un grande canyon con sbocco sul mare. Nel tempo l’umanità me ha colonizzato i pendii creando case, portando la vita nei terrazzamenti infiniti, favorendo la nascita delle palme con cui produrre il noto “Miele di palma”. Piccolo raggruppamenti di case colorate, palme e terrazze si susseguono per tutta la valle, e per una volta tanto posso dire che il paesaggio, altrimenti morto, è stato valorizzato da una antropizzazione abbastanza spinta. Arrivati al mare, poco dopo Valle Gran Rey, si può avere accesso ad alcune delle spiagge più belle dell’isola, anche perché sono tra le pochissime spiagge di sabbia, spiagge vere e proprie per come le intendiamo in Italia. Però, sono di sabbia nera. Io le adoro, ma non a tutti possono piacere. Playa del Inglés, molto frequentata dai nudisti (sì, li ho tolti col Photoshop)Playa CaleraPlaya de VueltasA Playa de Vueltas, qualche anno fa, diverse persone hanno perso la vita in una frana poderosa che ha portato in mare in un attimo una certa quantità di roccia, staccatasi dalle pareti verticali a picco sul porticciolo. Bisogna ricordare che La Gomera ha un territorio molto instabile, a causa del fatto che è molto antico e la verticalità è tanta. Gli agenti atmosferici e la gravità non perdonano. È stato bello passare una giornata qui, con la vista sulla lontana isola di El Hierro, a divertirmi tra le onde di un paio di metri (o più).Al rientro in Italia rimpiangerò i 33 gradi del 2 di novembre qui, sebbene i locali dicano che si tratta di un caldo anomalo. Causato dalle scie chimiche, neanche a dirlo. Cerco di pensare al domani.
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Il bel tempo andava sfruttato. E così ho deciso di visitare finalmente il parco de Garajonay, uno dei boschi più antichi d’Europa, che era già qui ai tempi dei Neanderthal. È popolato da specie di uccelli rare e alberi di lauro, che danno il nome a questo tipo di boschi: laurisilva. I muschi penzolanti sono una delle loro caratteristiche distintive, e si possono trovare in tutta la Macaronesia: Capo Verde, Canarie, Madeira e Azzorre. Quando il bosco lascia spazio allo sguardo, ci sono viste pazzesche. Una vista sul Teide, vulcano di TenerifeIl Roque de Agando. La giornata è terminata a Hermigua, tra le piantagioni di banane lungo il paese. E poi ad Agulo, dove ho affittato l’appartamento. Il centro storico è carino e al tramonto la vista su Tenerife è particolare.
  • Diario “La Gomera”, giorno 3

    Uncategorized diariogomera
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Diario “La Gomera”, giorno 3Se nella giornata di ieri il maltempo l'aveva fatta da padrone in tutto il nord, oggi la giornata inizia in maniera totalmente diversa: cielo terso e una vista su Tenerife che lascia senza fiato. I 3700 metri del Teide si notano tutti. I boschi sono bagnati dalle piogge di ieri, e immagino che i sentieri non siano praticabili. Perché non visitare il nord?https://simoneviaggiatore.wordpress.com/2025/11/01/gomera3/@Viaggi #diariogomera
  • 0 Votes
    4 Posts
    1 Views
    @simonperry a me tanto interessa il jazz, on la musica tradizionale :)È per trovare location a cui proporre i miei progetti musicali ( come ad esempio @elifinquartet )